RECENSIONE: "Bacio di mezzanotte" di Thea Harrison


Titolo: Bacio di Mezzanotte
Autore: Thea Harrison
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy
Data uscita: 31 maggio 2019
Pagine: 328

Sinossi:
Da quando la loro bollente relazione si è conclusa, Julian, re dei notturni, e Melisande, figlia della regina dei fae di luce, hanno cercato di lasciarsi il passato alle spalle e mantenere le distanze. Ma quando scoppia una guerra tra Julian e Justine, potente vampira del consiglio dei notturni, i due si ritrovano catapultati in una faccenda molto pericolosa…
Rapita per ricattare Julian, Melly è convinta che l’ex amante non si precipiterà in suo soccorso. Ma quando Julian si lascia catturare per salvarla, entrambi finiscono prigionieri di Justine. Armati solo del loro ingegno e della loro rabbia, Melly e Julian dovranno lavorare insieme per riuscire a fuggire. Ma saranno in grado di ignorare la loro complicata storia, o la passione ardente che una volta li ha consumati divamperà di nuovo?

Recensione:
Amo i demoni, sono i pessimisti delle  antiche razze, avrebbero potuto dire la stessa cosa in un giorno perfettamente meraviglioso, quando il territorio dei notturni non stava implodendo e non c’era nessun tentativo di colpo di stato.
I protagonisti di questo volume ( bacio di mezzanotte volume 8) lasciano spiazzati l’autore. Tra prigionia ed erotismo che sfocia nel sesso ambiguo e a volte volgare e ripetuto ( spesso anche imprudente) il libro sembra suddiviso in due parti differenti, non connesse tra loro. Mi spiace dover recensire negativamente il lavoro di Thea ma non ho trovato molta coesione tra gli avvenimenti descritti nel volume e le azioni dei personaggi, gli ambienti circostanti. Vi è una routine fin troppo scontata, nonostante vi sia pathos soprattutto al centro della storia, eppure non mi ha convinta, ho trovato troppa volgarità e troppe parole usate con poca delicatezza, troppo azzardate.
-Tesoro, sto andando in guerra, disse nella sua mente. Quindi dacci dentro eh?-
<<Ricorda Querida, Julian mi ha lasciato una scappatoia. Sono libero di difendermi, se ne ho bisogno semplicemente non posso scegliere di andare in battaglia involontariamente>>
Gli ordini della regina sono che devo fare qualsiasi cosa dica Melly eccetto lasciare il suo fianco. 
Julian, il re dei notturni ha chiuso la sua relazione con Melisande, la figlia della regina dei fae di luce e hanno deciso di lasciarsi il passato alle spalle per sempre, ma quando scoppia una guerra sanguinolenta tra i vampiri più forti, compresa Justine ( vampira dai poteri inimmaginabili, forse quanto un djin) entrambi si ritrovano catapultati in una faccenda rischiosa. Melly è convinta di non ricevere nessun aiuto visto che si trova rapita e messa in una cella per molto tempo senza viveri, E tutto questo per ricattare Jualian! Consiglio di leggere i libri precedenti a questo per capire meglio la storia. L’ex ragazzo di Melly di sarà rapire per aiutarla e i quindi i due amanti diventeranno prigionieri di Justine per amore. Armati solo della loro tenacia e pazienza, Melly e Julian dovranno lavorare insieme per fuggire. Ma non sarà solo la fuga il fulcro del libro, bensì la passione che li attirerà in meandri impensabili. 
Oggi il mio obiettivo è di assicurarmi che l’erede dei fae di luce sia al sicuro, rispose il capitano dei fae di luce. 
Voglio rannicchiarmi qui per un po’. Possiamo andare a letto dopo, ok?
Lo stile è debole, ci sono dei refusi antipatici, molte ripetizioni, le parole che più vengono usate sono DEI e DIAVOLO. A volte non si capisce bene dove l’autrice voglia arrivare seppur la storia alla fine può risultare anche carina con un piccolo sforzo nella lettura.
Per questi motivi assegno solo tre abbracci alla storia. 

Roberta Canu



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...