REVIEW PARTY: "Addio, Hello" di Silvia Brugnetti


Titolo: Addio, Hello
Autore: Silvia Brugnetti
 Editore: Self-Publishing
 Genere: Romance
 Data uscita: 16 aprile 2019
Pagine: 384



Sinossi:
Se è vero che il primo amore non si scorda mai, è anche vero che nella vita non si può dare nulla per scontato e Martina Mancini lo sa bene. Una donna con dei forti valori morali che crede nell’amicizia e nell’amore, dolce ma anche tenace, capace di impiegare ogni sua energia per realizzare i propri sogni. All’età di trentaquattro anni può ritenersi più che soddisfatta. Vive a Roma, nella sua città natale, con suo marito Piero ed è convinta di aver raggiunto la stabilità a cui tanto ambiva. Il loro rapporto è solido e la loro azienda ben avviata. Un evento inaspettato, però, cambia gli equilibri e Martina comprende che nulla è più come prima e il bisogno di evadere da una realtà che non sente più sua, la spinge a trasferirsi oltre manica, dalla sua amica di sempre, per buttarsi tutto alle spalle e ricominciare. Londra è una città fantastica: nuovi amici e un nuovo lavoro porteranno Martina a credere di poter tornare a essere felice... ma ecco che un incontro inaspettato, un gesto, un’omissione sconvolgeranno di nuovo la sua vita.


Recensione:
Ciao a tutti!
Ieri ho fatto una piacevole scoperta, si chiama Silvia Brugnetti, un'autrice che conosco da un po' ma di cui non avevo letto niente, fino ad ora.
Addio, Hello questo è il titolo del libro che ho avuto il piacere di leggere e che mi ha sorpresa per la bella storia, per le descrizioni, per il suo modo fluido di scrivere, per avermi incantata con i suoi personaggi, tutti, e incatenata alle pagine fino alla parola fine, o meglio, the end.
<<Se pensi che abbia solo voglia di divertirmi ti sbagli. Non ti avrei mai invitato qui, a casa mia, se non avessi pensato che potrei decidere di stravolgere la mia esistenza per te>>spiegò, fermandosi a osservarmi e porgendomi la mano.
Una storia di amicizia e di amore, di dolore e felicità,  quando sembra che il mondo ti crolli addosso e credi di aver perduto tutto hai sempre la possibilità di ricominciare, rincorrere i tuoi sogni e trovare quella nuova strada che magari è quella giusta, quella che ti riempie il cuore fino a farlo scoppiare di serenità. Martina la protagonista l'ho adorata, per non parlare di Ian, che ad un certo punto mi ha quasi deluso ma ha saputo recuperare alla grande tutto il mio rispetto. 
La consapevolezza di esercitare quell'effetto su di lui mi fece sentire bene, sapere di piacergli a tal punto da volermi frequentare, mi fece avere una percezione di me molto diversa da quella che avevo avuto fino a quel momento e inoltre, vederlo così deciso a farmi comprebdere quello che provava, mi lusingò.
Adam e Emilia e infine, ma non per ultimo, Dave. Li ho amati tutti, anche se in maniera diversa. Dovete leggere per forza questo romanzo, io l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina e l'ho praticamente divorato.
Grazie Silvia, correrò sicuramente ad acquistare gli altri tuoi libri e voi? Ci state ancora pensando?
Addio, Hello vi aspetta, pronto ad essere sfogliato e a farvi sognare.

A presto!
Chrysti C



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...