Titolo: Uno scapolo da sposare
Autore: Marianna Vidal
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporaneo
Data
uscita: 13 gennaio 2018
Pagine: 366
Dopo un affrettato matrimonio, che lo ha reso padre, e una prematura vedovanza, Luís ha deciso che nella sua quotidianità non c'è più posto per il matrimonio. La vita è troppo breve per ingabbiarla in stupide regole sociali. L'amore non dura. Lo ha sperimentato sulla sua pelle e dunque è inutile illudersi che ciò possa accadere. Ben venga il divertimento, ma senza complicazioni.
La pensano diversamente i suoi familiari, pronti a tutto pur di trovargli la sposa perfetta.
Monica si è trasferita in Messico con la speranza di ottenere un lavoro e di incontrare il grande amore, ma se il primo bussa addirittura alla sua porta, il secondo è in fuga.
Luís Alvarez sarebbe l'uomo dei suoi sogni. Peccato che sembri disposto ad accontentare tutte, tranne lei.
Ana non ha incertezze: Monica è la sposa ideale per suo fratello e per spingerlo all'altare, senza pentimenti, è disposta a tutto.
Un viaggio tra Italia, Inghilterra e Messico alla scoperta del grande amore.
Recensione:
Ciao a tutti, oggi sono qui perché ho aggiunto alla libreria un nuovo libro.
'Uno scapolo da sposare' di Marianna Vidal.
È il primo romanzo che leggo di questa autrice e sono felice della scelta fatta, anche se fa parte di una serie (Latinos) ogni libro è autoconclusivo e può essere letto a sé.
Ora, però, la curiosità è forte e dovrò assolutamente leggerli tutti e conoscere meglio tutti i personaggi.
"Monica avrebbe voluto soffermarsi a osservare il giardino, ammirarne la struttura, ma i suoi occhi restavano fissi su quell'uomo, che la calamitava verso di lui."
"Monica avrebbe voluto soffermarsi a osservare il giardino, ammirarne la struttura, ma i suoi occhi restavano fissi su quell'uomo, che la calamitava verso di lui."
Sono stata rapita da Luis che gioca a fare il duro ma ha un cuore talmente grande che non riesce a nascondere del tutto.
Ho amato Monica per la sua dolcezza e il suo bel carattere. Se devo essere sincera mi sono affezionata a tutti i personaggi che ruotano intorno alla storia.
Belle le ambientazioni e le relative descrizioni.
Marianna Vidal è riuscita a trasmettermi emozioni.
Alla prossima, vado a recuperare tutta la serie Latinos.
Christy C
Grazie mille da parte mia, di Luis e di Monica!^_^ Marianna Vidal
RispondiElimina