Titolo: Le radici del cuore/ La linfa dell'anima
Autore: Martina Ghirardello
Editore: Genesis Publishing
Genere: Romanzo Contemporaneo
Data uscita: 8 marzo 2018/ 7 ottobre 2018
Pagine: 310/354
Sinossi:
"Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria."
Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.
Fiori di campo - Le radici del cuore è il primo volume della duologia che apre la “The Harris Series”, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti.
L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?
"Così, paradossalmente, dal sangue delle tue ferite che penetrano nel profondo dell’anima nasce una nuova linfa di cui non conosciamo la provenienza; forse è sempre stata dentro di noi, forse ci è stata donata da qualcuno, e da questo elisir di pura energia rinasciamo, come una fenice dalle sue ceneri."
La vita della famiglia Harris è stata totalmente sconvolta da quando i terribili segreti del passato dei genitori, John e Lucia, sono tornati allo scoperto. Ora una nuova minaccia incombe su di loro e riguarda la figlia più piccola, Laura, a cui una spietata organizzazione criminale dà la caccia. Con lei c’è James, il fotografo dalle mille risorse, che sta portando avanti una pericolosa indagine sulla sorella scomparsa in circostanze che coinvolgono la stessa organizzazione da cui ha momentaneamente salvato la fidanzata. Il loro è un amore profondo, sincero, che non si ferma di fronte alle difficoltà e ai pericoli, anche quando tutti i venti sembrano contrari.
Con l’aiuto di John Harris, ex agente federale che decide finalmente di tornare in gioco, scoprono le ricerche attuate in precedenza da un collega molto vicino all’uomo, e fanno intuire che il passato della famiglia Harris e questo oscuro presente sono più legati di quanto chiunque potesse immaginare.
Riuscirà l’amore a trionfare sulla più crudele follia umana? E soprattutto, che fine ha fatto Kevin, fratello gemello di Beatrice, rapito molti anni prima e mai ritrovato?
Fiori di campo – La linfa dell’anima, è il secondo volume della duologia Fiori di campo, che apre la The Harris Series, composta poi dalle duologie Frutti della Foresta e Rose del deserto, prossimamente in pubblicazione.
Recensione:
Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria.
Questo romanzo ha tutti i presupposti per essere una gran bella storia, l’autrice ha uno stile molto coinvolgente, confesso che all’inizio di entrambi i libri ho fatto un po’ fatica ad ingranare, il motivo è dovuto alla storia un po’ lenta nell’entrare nel vivo delle vicende, ma capisco che è un limite mio, mi piace che la storia entri subito nel vivo.
«Mi piace anche farti perdere la testa ogni tanto. Odio quando è tutto sotto controllo.»
La protagonista Laura ha tutto quello che si può volere nella vita, modella famosa, fidanzata, ma nonostante questo non è felice.
Molti personaggi ruotano attorno a Laura, e molte saranno gli intrighi e i colpi di scena, che la scrittrice ha saputo creare.
Nonostante a volte la trama sia poco reale, l’autrice ha saputo comunque tenermi incatenata, non fosse altro che per la curiosità di capire quello che sarebbe riuscita a far succedere ancora.
«James Brown, ti avverto che conoscerai presto una Laura molto arrabbiata. Cosa vorresti dire?»
Laura e James dovranno superare molti ostacoli, che rischieranno di travolgere la loro vita ……….
Laura non sapeva se sarebbe o meno uscita viva da quel posto, ma di una cosa era certa: voleva sapere tutta la verità.
Vorrei potervi raccontare di più ma non posso proprio perché rischierei di rovinarvi la lettura che vedrete diventerà sempre più avvincente andando avanti.
Complimenti all’autrice che ha saputo tessere una storia molto coinvolgente ed emozionante.
Noterete sicuramente un’evoluzione ed una maturità nel secondo volume. L’autrice nel secondo libro è più precisa, più fluida e la storia se si può è ancor più avvincente. I colpi di scena sono numerosissimi e tengono il lettore con il fiato sospeso.
Mi piace lo stile narrativo della scrittrice, fluido e scorrevole che ti porta alla fine della lettura senza nessun ostacolo e con la voglia che non finisca.
Consigliatissimo a chi ama le storie d’amore complicate e ricche di suspense.
Quattro abbracci
Alessgirl
Nessun commento:
Posta un commento