RECENSIONE: "Note d’amore" di Susy Tomasiello


Titolo: Note d'amore
Autore: Susy Tomasiello
 Editore: Self-Publishing
 Genere: Romance
 Data uscita: 22 marzo 2019
 Pagine: 428

Sinossi:
Quest'estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese.Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s'incontra la persona giusta.Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana.Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell'importanza di una semplice canzone...

Recensione:
Ben ritrovati, oggi vi voglio parlare di “Note d’amore” di Susy Tomasiello. Premetto che non conoscevo ancora questa autrice, ma mi è piaciuta particolarmente.
Questo romanzo racconta la storia di Laura,una ragazza buona e generosa, che nonostante la vita non sia stata per nulla gentile, lei è rimasta sempre uguale. 
Thomas, è un uomo deluso che crede che la vita non gli riservi più nulla di bello, la sua unica gioia è il figlio John.
Maiori è tutta la Costiera Amalfitana faranno da sfondo a questa bellissima storia d’amore, che faticherà un po’ a decollare.
“È la prima volta che lo ammetto con me stessa, ma non mi fa paura confessarlo anche se solo nella mia mente. Sono innamorata di quest'uomo e non m'importa un bel niente se lo conosco appena, ho sempre seguito l'istinto e il mio cuore non ha mai sbagliato, non lo farà nemmeno stavolta. È proprio il mio cuore a dirmi che non può finire così e io mi fido ciecamente di lui.“
Ho adorato come l’autrice sia riuscita a caratterizzare i personaggi arricchendo la descrizione con molti particolari. Mi sono piaciuti i nonni, personaggi secondari molto divertenti.
La cosa che mi ha emozionato particolarmente è stata la descrizione minuziosa di Maiori, vi dico che per come me ha avuto la fortuna di esserci stata, è stato come rivivere quei splendidi paesaggi con i loro profumi e i loro colori.
“Il cielo è limpido e sereno, sgombro di nuvole e accecante nella sua perfezione. Non c'è un alito di vento e il sole infiamma, instancabile con i suoi raggi, tutto ciò su cui posa lo sguardo. Il mare è così calmo che sembra una tavola, le poche onde che riesco a vedere sono quelle che le barche creano col loro passaggio.”
Mi sono lasciata trasportare in questa avventura dallo stile elegante e scorrevole di questa autrice, che ha saputo costruire una bellissima trama, con tematiche importanti, senza appesantire la lettura.
“Un vento leggero smuove i miei capelli come una carezza lieve. Lascio che mi sfiorino le guance senza fermarli perché mi ricordano che tutto intorno vive ancora.”
Una storia intensa, coinvolgente e toccante che io consiglio a tutte gli appassionati del romance.

Per me quattro abbracci 
La vostra Luceliu 






1 commento:

  1. Ma che bello grazie!
    Mi ero persa questa bellissima recensione e ti ringrazio moltissimo

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...