Titolo: Nuove abitudini
Autore: Andrew Grey
Traduzione: Chiara Fazzi
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: Contemporaneo
Data di uscita: 14 maggio 2019
Pagine: 201
Sinossi:
Nelle questioni di cuore non esiste l’ordinaria amministrazione.
Thomas Stepford ha impiegato anni per costruire un’azienda di successo e adesso, arrivato alla soglia dei quaranta, desidera una vita più tranquilla e, dato che i suoi genitori hanno bisogno di aiuto, decide di tornare a casa. Non potendo staccarsi del tutto dagli affari, ha bisogno di un assistente, ma la persona che assume non è esattamente il genere di impiegato che aveva in mente…
Brandon Wilson, fresco di laurea, ha bisogno di un lavoro. Grazie all’aiuto della nonna viene assunto come assistente del signor Stepford. Thomas sembra non ricordarlo ma, anni fa, Brandon ha già lavorato per lui: era il ragazzo che gli falciava il prato. L’uomo che era il protagonista delle sue fantasie adolescenziali, così attraente e tanto più grande di lui, adesso è il suo capo.
Entrambi sono decisi a mantenere il loro rapporto su un piano strettamente professionale, ma la vecchia fiamma è ancora viva. Imparano tuttavia a lavorare insieme, anche quando la tensione sessuale raggiunge il punto di ebollizione. Appena decidono di arrendervisi però, Thomas viene richiamato a New York dalla sua vecchia vita. Forse Thomas saprà resistere alla tentazione di tornare indietro, ma riusciranno i due uomini a far sopravvivere la loro neonata storia d’amore quando Brandon riceve la chiamata dei suoi sogni… da Hollywood?
Recensione:
Avere finalmente Nuove abitudini è ciò che si prefigge Thomas Stepford, trasferendosi da New York a Colorado Springs. Per la sua stessa salute, ha bisogno di apportare delle modifiche alla sua quotidianità. Per un uomo che ha fatto del lavoro il centro della propria vita, non è facile cambiare, rallentare i ritmi, tuttavia lui ci prova e lo fa con l’aiuto di Brandon Wilson, di quasi quindici anni più giovane di lui, come assistente personale. Questo fatto della differenza di età viene nominato numerose volte, nel corso della storia, fino a diventare abbastanza ripetitivo. Tra i due nasce qualcosa, nonostante le reticenze di Thomas, scottato in maniera brutale da una relazione con un collega di lavoro, avvenuta qualche anno prima. I due decidono di provarci ma qualcosa si frappone tra di loro e saranno costretti a stare lontani.
Dalla trama facilmente si può capire, fin dall’inizio, come si concluderanno le vicende di Thomas e Brandon. Il libro è ben scritto e i due personaggi altrettanto ben caratterizzati, tuttavia la storia non ha fatto scoccare quella scintilla per me necessaria per amare un libro e farmi venir voglia di rileggerlo. Ne consiglio in ogni caso la lettura, anche perché possiate farvi una vostra opinione personale.
3,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen
Nessun commento:
Posta un commento