RECENSIONE: "Attenta allo stilista" di Rossana Lozzio


Titolo: Attenta allo stilista
Autore: Rossana Lozzio
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance
Data uscita: 16 maggio 2019
Pagine: 109



Sinossi:
Serena è una bella trentacinquenne, posata e perbene, giornalista di cronaca rosa, in apparenza più che realizzata e si sta occupando con gioia dei preparativi per le sue nozze. 
Il matrimonio per lei non ha mai rappresentato il classico sogno di bambina né é mai stato fra le sue aspirazioni. Fino a quando ha incontrato Fabian, personal trainer svedese, palestrato ma anche pieno di doti interiori che l'ha indotta a capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì.
Serena non aveva idea, scegliendo dove commissionare la creazione di ben due abiti da sposa, che il destino vuole metterla alla prova e quando incontra Felipe Cortez, lo stilista proprietario del marchio e della catena di atelier europei più in voga nel settore, né rimane, suo malgrado, affascinata.
Riuscirà a mantenersi abbastanza lucida e a non lasciarsi distrarre dall’intrigante stilista... potenzialmente gay e per nulla propenso a confermare o a smentire le voci ricorrenti sui suoi gusti nell'ambiente?
Cosa succederà durante il tempo che si assottiglia, mese dopo mese, fino alla fatidica data fissata per le nozze con Fabian?

Recensione:
Questo libro mi è piaciuto  tanto, chissà in quante si trovano in questa situazione incapaci di prendere una decisione? I protagonisti sono: Serena, una giornalista del gossip, Fabian il suo fidanzato, considerato l'uomo perfetto e Felipe lo stilista famoso che disegna abiti da sposa. Inizialmente facevo fatica a farmi coinvolgere ma più leggevo più la mia curiosità aumentava, tanto da entrare completamente nei personaggi e provare i loro sentimenti e sensazioni. Ho apprezzato molto la semplicità con cui la scrittrice descrive Serena come per esempio "Io che non ho stima di me stessa, che mi considero gradevole ma niente di speciale", ma anche la partizione fatta descrivendo la situazione prima attraverso i sentimenti di Serena poi di seguito quelli di Felipe inducendo, chi legge, a chiedersi cosa sta provando l'altro allo stesso tempo. C'è una frase che mi ha colpito molto e cioè " Non ci si può sposare per affetto, non ci si sposa per diventare l'una la sorella dell'altro e nemmeno per riconoscenza o per paura di ferire". 

4 abbracci
Loretta



1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...