Titolo: Always You
Autrice: Veronica Scalmazzi
Data di Uscita: 19 Aprile 2019
Serie: secondo volume della serie "Return to Me"
Genere: Contemporany Romance
Editore: Self Publishing
Versione: Ebook e Cartaceo
Nota dell'autrice:
Romanzo autoconclusivo, ma per una migliore comprensione della storia si consiglia di procedere prima con la lettura di "Without You", primo volume, sempre autoconclusivo, della serie.
Sinossi:
C'era una volta, in una piccola cittadina bagnata dal mare, una Principessa dai lunghi capelli rossi e con due occhioni verdi come l'acqua marina. La Principessa viveva felice nella sua dimora, circondata dall'affetto di mamma e papà, e del suo amato Principe. L'eroe del suo cuore.
Insieme si erano fatti una promessa sancita con il dono di un ciondolo inciso a mano dal Principe stesso.
Always.
Una parola di sei lettere.
Un legame destinato a non spezzarsi mai.
Ma la vita non sempre è una fiaba con il lieto fine, spesso può trasformarsi nel più crudele dei destini. Un destino capace di strapparti via il cuore dal petto e ridurti l'anima a brandelli, togliendoti tutto.
Non vivi più.
Non esisti più.
L'unica cosa che puoi fare è sopravvivere, ma senza respirare davvero.
Una Principessa e il suo Principe.
Madison e Jamie.
Due anime perse e in continua lotta contro se stesse.
Perché lei ama lui, e lui ama lei.
Ma senza poterlo fare.
Perché loro sono fratelli. Perché il loro amore è un segreto proibito.
Recensione:
Sono così agitato? Prima non lo ero per niente.
E se, in realtà, quella fosse una strega e mi avesse appena fatto un sortilegio?
Altro che Principessa!
Con coraggio faccio altri due passi, allungo la testa verso l'ospite indesiderata e... due occhioni grandi e luminosi mi imprigionano a sé.
«Jamie, ti presento Madison.»
«Ha i capelli rossi.» È l'unica cosa che riesco a dire.
Come dovrei iniziare questa recensione di Always you, mi ha lasciato senza parole, e vorrei davvero perdermi in parole e raccontarvi un po’ di Madison e di Jamie, ma non posso davvero farlo, il rischio di rovinarvi la lettura è altissimo, vi dirò solo di prepararvi ad emozionarvi con i protagonisti, ma anche con i personaggi secondari. Ci saranno momenti in cui le lacrime faranno capolino e credetemi non riuscirete a fermarle, ma ci saranno momenti di felicità………. Insomma sta Scalmazzi vuole davvero farci morire!!!!
Io che mi perdo dentro di lei, amandola. Tenendola stretta fra le mie braccia. Un ti amo sospirato che mi riscalda l'anima...
Sono costretta a ripetermi e a dirvi un’altra volta quanto sia brava questa autrice, lo stile elegante e delicato con cui scrive certi temi impegnativi ed importanti, senza lasciarsi andare alla sdolcinatezza, ma restando equilibrata, mi piace moltissimo.
Sillabe che si susseguono, l'inchiostro nero rovinato dal tempo che racconta della metà di cuore di Jamie. Quella metà che mi appartiene, che è sempre stata mia senza che lo sapessi.
Ho cercato di essere obbiettiva e di dimenticare quanto mi fosse piaciuto il primo libro, volevo riuscire ad essere staccata, non ci riesco è stata emozione dalla prima pagina all’ultima, perché c’è tutto quello che cerco in un libro, l’amore, il dolore, l’amicizia, e la perdita di persone care, ma c’è alche la gioia per un futuro e la speranza di riuscire a viverlo assieme.
Esistono momenti nella vita che ti si marchiano addosso come un tatuaggio sulla pelle, momenti indescrivibili che il tempo non potrà mai portarti via. Perché rendono unico e indimenticabile l'attimo che stai vivendo. E questo è uno di quelli.
Voglio ringraziare Veronica Scalmazzi, per essere riuscita ancora una volta a regalarmi un libro che mi è entrato nel cuore, c’è un passo che rimarrà dentro di me per una serie di motivi che non vi dirò, ma a volte servirebbe avere qualcuno che dice la frase giusta al momento giusto.
Scuotono entrambe il capo.
Il viso bagnato da lacrime silenziose.
«Guardando il cielo pieno di stelle. Fra milioni di puntini luminosi dovrete trovare la stella più brillante.
È da lì che il vostro papà vi guarda e ascolta.»
Vi lascio con quest’ultimo estratto a me caro, e vi consiglio di leggere questo bellissimo libro.
Per me cinque abbracci,
La vostra Luceliu.
Nessun commento:
Posta un commento