RECENSIONE Gavriil: The Gargoyle Chronicles #2


Titolo: Gavriil: The Gargoyle Chronicles #2

Autrice: Claudia Melandri

Data di pubblicazione: 9 dicembre 2018

Prezzo ebook: €1,99

Cartaceo: €10,40

SINOSSI


“Quando il vero amore bussa alla tua porta, 
non puoi lasciarlo fuori a morire di freddo”.


Lui è Simon Deveron per gli umani / Gavriil - Secondo Condottiero - per la stirpe dei Gargoyles. Ha un unico desiderio: tornare nella sua terra natia e combattere gli invasori per riprendersi il posto che gli spetta di diritto. Fiero e orgoglioso di essere quello che è: un guerriero audace, valoroso, dotato di una forza capace di radere al suolo un’intera città se provocato. Detesta il mondo intero e ogni uomo o donna con le sue infinite debolezze e incoerenze. È sempre in rotta di collisione anche con il fratello Dariin e l’amico Belial, che a suo avviso ormai, hanno attinto dagli umani fin troppe similitudini. Ma le cose sembrano andare in un’altra direzione per il guerriero, un paio di occhi smeraldini, a sorpresa, faranno vacillare le sue certezze: occhi appartenenti all’umana Diana Morèl. Sarà proprio lei a fare breccia nel cuore di Gavriil? E lui riuscirà ad avere questa donna forte e coraggiosa però, già impegnata sentimentalmente?

RECENSIONE

Questo libro è il secondo volume della serie “The gargoyle cronicles”.

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.
                                              Gabriel Garcia Marquez

In questo volume si parla ancora delle vicende che vivono i nostri personaggi i fratelli Bryan e Simon Deverel, Elliot O’Donnel avvocato e amico, Rebecca e Diana. I tre gargoyle devono combattere contro i loro simili e nel frattempo difendere le proprie donne, che sono umane. Diana e Simon (Gavriil) finalmente si dichiarano ma la loro storia è ostacolata dalla famiglia di lei, ma il loro amore è così totalizzante che non sente ragioni. Gavriil ha sempre odiato il mondo umano e le persone che ne fanno parte, ma grazie a Diana torna a casa ed è felice di sapere che la sorella ha lasciato il suo ex e ha trovato il vero amore, ma quando vede Simon dalla finestra rimane di ghiaccio, Perché Ha questa reazione? Conosce forse il segreto di Simon?
Diana e Rebecca riescono a fuggire ad un attentato alla loro vita, Diana però rimane ferita ma fortunatamente Elliot riesce a portarla in salvo.
Un gargoyle in ostaggio, sapendo di essere in fin di vita chiede, a Diana di salvare una donna della sua specie. Chi è questa donna? Perché dopo le rivelazioni di Diana, Elliot fugge via?
Durante questa breve riassunto della storia, ho fatto alcune domande, per stuzzicare la curiosità dei lettori e perché non posso certo svelarvi tutta la storia.
Come nel precedente volume i personaggi sono ben caratterizzati e delineati, le scene sono strutturate e descritte in accurato e ricco di particolari. Il primo libro mi è piaciuto moltissimo, ma questo posso dire che l’ha di gran lunga superato, Questa storia è ricca di suspence ed è riuscita a tenermi con il fiato sospeso fino alla fine,
Mi piace molto come scrive Claudia Melandri un scrittura fluida e scorrevole e storie con trame avvincenti, consiglio la lettura di questa serie è resto in attesa del seguito…….ci sarà un seguito???????
Per me cinque abbracci
Grazie dell’attenzione e buona lettura.
La vostra Katia Unicorn




      

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...