RECENSIONE Dariin: The Gargoyle Chronicles #1 di Claudia Melandri



Titolo: Dariin: The Gargoyle Chronicles #1

Autore: Claudia Melandri


Data di pubblicazione: 13 ottobre 2018

Prezzo ebook: €1,99

Cartaceo: €10,40


SINOSSI


E se tutto quello in cui credevamo, in realtà non fosse che un semplice sassolino in mezzo a tante rocce? 




Di giorno uomini, di notte bestie. Le viscere della terra sono state sempre la loro casa e la superficie il luogo di caccia. Cinque anni fa però, tutto è cambiato. 
I fratelli Bryan e Simon Deveron hanno lasciato New York City per trasferirsi a South-Heaven, piccola città del New Brunswick. L’arrivo dei forestieri accompagnati dall’avvenente avvocato Elliot O’Donnell, che cura i loro interessi legali, mette la sonnecchiante comunità in fermento. 



L’incontro con Bryan metterà a dura prova il cuore e la razionalità della bella giornalista Rebecca Miller: l’istinto le urla di non fidarsi, ma i sentimenti sussurrano tutt’altro. 



Chi sono in realtà? 
Perché hanno scelto South-Heaven? 
Da cosa scappano? 
O… cosa cercano?



RECENSIONE

Vi sono al mondo amori di ogni sorta, ma non esiste mai due volte lo stesso amore.
Francis Scott Fitzgerald
Rebecca Miller è una giovane reporter che da cinque anni si è trasferita a South-Heaven per scappare da un attentato alla sua vita dopo aver fatto delle scoperte su dei politici.
Un giorno dopo aver acquistato una casa nei boschi di South-Heaven arrivano in città I fratelli Bryan e Simon Deveron accompagnati dall'avvocato Elliot O’Donnell , tutti e tre sono dei giovani molto avvenenti e dall'aspetto minaccioso.
Tutto quello che succede nella vita , nella nostra vita , ha una ragione , un fine e il mio era approdare in questa terra lontana , perché il destino doveva compiersi , felice o infausto che sia.

Bryan e Rebecca si incontrano e tra loro nasce subito una forte attrazione ma dopo che lei ha fotografato qualcosa di sconvolgente a NewRock scopre il segreto di Bryan e lui è costretto a raccontarle la sua vera natura di Gargoyle. Bryan, Simon e Eliot sono in pericolo perché i ranger della città cercano Boris il lupo giuda di Bryan che è rimasto cieco cinque anni prima durante la feroce battaglia che ha costretto i tre a scappare dalla loro città. Bryan viene ferito dopo che Rebecca è scappata sconvolta  dalle rivelazioni dello stesso ma quando si rende conto che lui è rimasto ferito corre subito in suo soccorso e tramite la sua amica Diana cercano di curarlo. La storia continua narrando quello che avviene dopo ma io mi fermo qui per non spoilerare troppo.
Questo è il primo libro di Claudia che ho il piacere di leggere , ho letto altri libri con personaggi mutaforma ma di solito si tratta di lupi, draghi o vampiri. Questa   scelta dell'autrice di parlare di gargoyle mi è piaciuta molto perché sono personaggi  . Il libro è ben scritto non ho notato la presenza di refusi e la lettura è piacevole e scorrevole. I personaggi sono ben descritti fisicamente infatti è stato molto facile immaginarli sia in forma umana che da gargoyle e anche i loro caratteri sono ben delineati, mi è piaciuta la forza sia dei personaggi maschili che di quelli femminili. Questo libro mi ha soddisfatto  molto, infatti ho già iniziato la lettura del secondo volume in attesa dell'uscita dell'ultimo della serie.
Io consiglio la lettura di questo libro per  il modo di scrivere di Claudia e anche per la storia bella e diversa dalle solite lette in precedenza.

Per me 5 abbracci.
Grazie dell'attenzione e buona lettura alla prossima
dalla vostra Katia 



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...