RECENSIONE; Undercover di Eliot Grayson

 


Titolo: Undercover: Una seduzione pericolosa

Autrici: Eliot Grayson

EditoreTriskell Edizioni

Traduttrice: Chiara Messina

Genere: Contemporaneo, Romance poliziescoMystery

Lunghezza:217 pagine

Data di pubblicazione: 5 Luglio 2023

Serie: Vino &Veritas #4

Formato: Ebook: € 4,99 cartaceo: € 14,25

 

 


TRAMA


Un agente sotto copertura, un ragazzo dolce e insicuro: riuscirà l’amore a trionfare in questo gioco al gatto e al topo pieno di bugie e non detti?

Ragazzino ricco. Festaiolo. Gabe è stanco delle etichette. È un tipo intelligente, ma da quando è stato sbattuto fuori dall’università, la gente sembra interessata solo alla sua carta di credito senza limiti di spesa e ai suoi piercing alle orecchie… e in altre parti del corpo.

Alto, bruno e ombroso, Alec detesta il Vermont, con i suoi prodotti artigianali e la sua gente irritante. In realtà, trova irritante la maggior parte delle persone, incluso il direttore dell’fbi che lo ha spedito a indagare su un traffico di droga occultata in tappetini da yoga.

Quando uno dei ragazzi più carini che abbia mai visto manifesta un certo interesse nei suoi confronti, l’agente dell’FBI è certo che ci sia qualcosa sotto. Nessuno con quei capelli, quei piercing e quel culo perfetto potrebbe mai interessarsi a un tipo noioso e serio come lui. E in ogni caso, Alec non può permettersi di far saltare la sua copertura. Se solo riuscisse a tenere le mani lontano da Gabe abbastanza a lungo da capire che diavolo sta combinando…
Riusciranno i due a ignorare la loro chimica esplosiva e a sgominare un’organizzazione di trafficanti? O la loro relazione appena nata naufragherà come uno yacht pieno di merce di contrabbando?

 




 

Undercovernato dalla penna della scrittrice Eliot Grayson, è il quarto volume della serie Vino &Veritas.

 

Cosa troverete in questa storia?

Sicuramente un po’ di leggerezza, moltoromanticismo e momenti piccanti, un pizzico di segreti e di bugie tanto amore accompagnato da una manciata di tristezza. Questi sono gli ingredienti che compongono Undercover, una storia M/M che vi trascinerà come un fiume in piena.

Come per le precedenti storie, i locali del “Vino & Veritas” fanno da sfondo alla vicenda, è infatti nella libreria adiacente al Wine bar che per i due inizia la loro avventura.

Durante una missione sotto copertura, Alec conosce, in modo bizzarro Gabe, un bel ragazzo stravagante con dei vistosi capelli color viola e con una evidente attrazione per gli uomini. Per Alec è un inaspettato colpo di fortuna perché Gabe è il figlio della persona sospettata di far parte di un grosso giro di droga. Non disdegnando le qualità fisiche del ragazzo, decide di approfittare di lui per poter portare avanti le sue indagini. Niente di più facile, detto così, fino a quando il cuore non si mette di mezzo.

Alec, infatti, inizia a provare una profonda tenerezza per Gabe che, dietro la sua apparente vivacità, nasconde tanta fragilità, solitudine e frustrazione. Con la tenerezza arrivano anche i sensi di colpa.

 

“Volevo prendermi cura di lui, e non per un secondo fine, ma semplicemente perché lo meritava.”

 

Anche Gabe rimane fin da subito incuriosito e attratto dal misterioso e affascinante uomo che rifugge qualsiasi riferimento al suo passato.Malgrado le proprie perplessità, non riesce a resistere alle attenzioni di Alec; né è ammaliato, nessuno dopotutto, lo ha mai trattato con così tanto rispetto e considerazione.

 

“Mi faceva sentire vivo, interessato e interessante, e mi faceva venir voglia di sentirmi sempre così. Per il mio bene, non per compiacere qualcun altro.”

 

Nasce tra loro una connessione profonda che tutti e due cercano razionalmente di non voler assecondare, ma che si insinua nei loro cuori.Una connessione che ha radici profonde in sguardi che infondono protezione, in piccoli gesti e carezze che hanno il potere di rendere intensi i loro sentimenti, arrivando con ardore nell’anima.

L’attrazione fisica che li ha guidati all’inizio, si trasforma, giorno dopo giorno, in una maggiore consapevolezza e fermezza delle loro emozioni profonde. 

Una dolce storia d’amore che lentamente prende forma e si delinea, come ciò che appare oltre la nebbia quando si dirada.

Cercheranno di combattere i loro sentimenti per buona parte della storia, finché non si troveranno davanti a un bivio in cui dovranno scegliere se iniziare una vita insieme, o distruggere i loro cuori a causa delle menzogne e dei segreti.

Si sa, infatti, che amare non è semplice. Amare è complicato. A volte fa male, delude e spezza, ma è anche la forza che ci fa rialzare, ci trasforma, ci arricchisce e ci spinge a ottenere la vita che desideriamo.

 

 

«Meriteresti qualcuno migliore di me. Ma farò del mio meglio per essere la persona che meriti. Te lo prometto. Da questo momento in poi, Gabe, sarò un libro aperto. Niente bugie, niente segreti. Niente, se non cercare di renderti felice.»

 

Un amore di due anime che si ritrovano per caso e si riconoscono per la loro unicità; due animeche avevano bisogno di perdersi, morire e rinascere per scoprire di avere due cuori incatenati. 

Un libro scritto con un linguaggio giovane e fresco. Lo stile dell’autrice è semplice, scorrevolee coinvolgente, con una trama ben strutturata che non vi farà solo sorridere ma sospirare di tenerezza per la forza delle emozioni vi tirerà fuori. 

 



 

*Ringraziamo la casa editrice e lautrice per la copia digitale.*

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...