Autrice: Heather M. Orgeron
Serie:Cajun Girls #2
Edizioni: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo Contemporaneo
Data Pubblicazione: 24 luglio 2023
Formato: Ebook 4,99€ Cartaceo 15,00€
TRAMA
A trentacinque anni, Gina Bourque è un’abile cacciatricedi uomini. Se un ragazzo è single, sui vent’anni, con i capelli scuri e gli occhi marroni, c’è una buona probabilità di trovare il suo nome sul libretto nero di Gina.
Jeffrey Ryan non avrebbe mai immaginato che a quasi quarant’anni si sarebbe ritrovato vedovo e padre single. Ma eccolo qui, ad arrancare in questa cosa chiamata vita con due figlie che osservano ogni sua mossa.
Quando Gina e Jeffrey si incontrano durante una crociera ai Caraibi, scocca la scintilla e non in senso positivo. Lui è troppo vecchio. Troppo biondo. Troppo rigido. Eppure lei è attratta da lui come una falena è attratta dalla fiamma. Lei è troppo esuberante. Troppo impertinente. Troppo selvaggia. Ma dentro di lui accende qualcosa che Jeffrey non riesce a ignorare.
Sappiamo tutti cosa succede quando si gioca con il fuoco.... qualcuno finisce per bruciarsi.
Il romanzo non convince.
Lo stile un po’ troppo verboso e a ruota libera impedisce di entrare subito nella vicenda.
L’inizio è decisamente caotico, con troppi personaggi e troppi dialoghi. Chi legge riesce a orientarsi dopo un bel po’ di pagine.
Le caratteristiche dei due personaggi, soprattutto quelle della protagonista, sono fin troppo cariche, tanto da rasentare la caricatura. Gina, che è sessuologa, è rozza e volgare, poco professionale, sboccata come uno scaricatore di porto, mentre lui, poveretto, si ritrova ad affrontare una donna antitetica rispetto a lui e all’ambiente a cui appartiene.
Si cerca la comicità in continuazione, sfociando nel surreale. Si ha l’impressione che le scene di vita normale, familiare e lavorativa siano dei ponti tra una scena hot e l’altra.
Che dire? Alcune scene sono decisamente troppo sopra le righe, esagerate e inverosimili.
Adatto a lettrici che sospendono l‘incredulità.
Nessun commento:
Posta un commento