Titolo: Taken
Autrice: KK Allen
Genere: paranormal romance
Tipologia: Serie (Enchanted Gods n. 3)
Uscita: 8 giugno 2023
Prezzo: 4,99 euro
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 309
TRAMA
Kat sta raccogliendo i frammenti del suo cuore spezzato riuscendo finalmente ad andare avanti, ma tutto va in fumo al Ballo in maschera dell’inverno artico.
Tutto ciò per cui ha lavorato va in frantumi, quando finisce tra le braccia di una persona che farà vacillare il suo cammino, e il suo cuore, ancora una volta.
Come se non bastasse, Erebo è tornato ad Apollo Beach e il suo ultimo atto malvagio colpisce dritto al cuore. Adesso, non si può più tornare indietro.
Erebo ha gli occhi puntati sulla fonte di energia e ha bisogno dell’aiuto di Kat per entrarne in possesso.
Lei farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi amici, anche se questo significa arrendersi al Dio dell’Oscurità.
Taken è il terzo e ultimo volume della serie Enchanted Gods di K. K. Allen, serie che si era aperta con il libro intitolato Cursed.
La storia è caratterizzata da un salto temporale di ben un anno e mezzo dalla fine del volume precedente. Dopo l’attacco che Erebo aveva perpetrato ad Apollo Beach, la popolazione è tornata a vivere nel terrore di un ritorno dell’acerrimo nemico che aveva già causato enormi problemi. Katrina e i suoi amici stanno tentando di condurre una vita il più possibile serena e spensierata, ma proprio durante il ballo d’inverno Erebo torna a far sentire la propria indesiderata presenza, avanzando pretese sempre più esose.
La giovane protagonista, Kat, si trova in difficoltà: negli ultimi tempi ha potuto godere della compagnia e della vicinanza di Alec, in particolare dopo la partenza di Johnny, ma il ritorno a casa del giovane sconvolge gli equilibri che si sono creati.
Si tratta di una storia coinvolgente, in cui l’elemento di spicco è rappresentato dai rapporti che stringono tra loro i vari personaggi, in particolare i protagonisti. L’esempio che più mi ha attirato è il rapporto fra Kat e il padre Peter: si tratta di una relazione complessa e difficoltosa, che riesce comunque a prosperare nonostante il passare del tempo l’abbia danneggiata e impoverita. Un altro elemento da non trascurare, e che già di per sé rende la storia interessante e piacevole, è l’evoluzione personale di Kat, avvenuta a tutti i livelli, specialmente per quanto riguarda l’aspetto legato alla sua autonomia psicologica ed emotiva. Infine, i numerosissimi colpi di scena e il romanticismo che costellano la trama di Taken fanno sì che valga assolutamente la pena leggerlo.
*Si ringrazia la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento