Titolo: Snowblind
Autore: Eli Easton
Editore: Triskelle Edizioni
Genere: contemporaneo, erotico, military romance, mistery
Data di pubblicazione: 03 luglio 2023
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 3,99 Cartaceo € 12,93
TRAMA
Neve, scommesse e segreti.
L’ultima tempesta di neve porta qualcosa di inaspettato sulla soglia dell’isolata capanna di Hutch, in Alaska: uno sconosciuto di nome Jude, l’uomo più bello che Hutch abbia mai visto. Jude dice di essere in zona per una vacanza sugli sci e di essere fuggito da un amante violento, pensando di riuscire a raggiungere la città. Ma Hutch è un bastardo sospettoso e tratta con diffidenza il suo ospite indesiderato. Il problema è che Jude non è solo stupendo, è anche divertente, intelligente e provocante.
Due uomini gay bloccati dalla neve per tre giorni… è ovvio che accadano delle cose. Cose davvero belle. Quando la tempesta si placa, Hutch scopre di essersi un po’ affezionato a Jude Devereaux, un modello con base a San Francisco. Ma Jude è quello che afferma di essere? O è collegato ai segreti che hanno spinto Hutch a fuggire in Alaska?
Eli Easton ci regala un intreccio avvincente a contenuto M/M, pieno di sorprese, colpi di scena,intrighi, spie, agenti segreti e personaggi senza scrupoli.
Una notte gelida di marzo, una zona remota dell’Alaska, uno sconosciuto quasi congelato accasciato nel viottolo di una baita, un uomo burbero, solitario e sospettoso che lo soccorre; sono questi gli ingredienti che danno vita ad una storia intrisa di mistero e suspense.
Cosa ci fa uno sconosciuto quasi congelato vicino alla sua baita? È questo che si chiede Hutch, manon può lasciarlo morire in mezzo alla neve, anche se il suo intuito gli dice che se ne pentirà. Èsempre più convinto di aver fatto un errore quando si rende conto che lo sconosciuto, che dice di chiamarsi Jude, è un giovane molto attraente che, fin da subito, risveglia in lui emozioni che non provava da tempo.
Una bufera di neve porta i nostri protagonisti a trovarsi a stretto contatto bloccati nella baita per tre giorni, durante i quali, i due diventano molto intimi e si lasciano travolgere dalla passione. Jude è un uomo tutto da scoprire, la sua semplicità e innocenza lo affascinano molto, ma è anche un personaggio inafferrabile e misterioso.
Hutch che per tanto tempo è vissuto in solitudine rimane ammaliato dalla bellezza e dalla passionalità del giovane e come trascinato dalla corrente pura, impetuosa e inarrestabile, non oppone resistenza alle sue emozioni e si inabissa tra le braccia del misterioso Jude.
“Jude aveva qualcosa di irresistibile. Nei suoi occhi c’erano intelligenza, umorismo, astuzia, franchezza e innocenza allo stesso tempo.”
Jude è in grado di scaldare non solo il suo corpo, ma anche la sua anima e vorrebbe che la bufera non finisse mai per tenerlo sempre con sé. Ma tutto ha una fine, sia le cose grandi, sia quelle più piccole prima o poi finiscono. Così finisce la bufera, e con essa le bugie di Jude che non è esattamente chi ha detto di essere. Ha mentito su tutto, la sua era solo una missione come tante altre, ma mai avrebbe pensato che in quell’angolo sperduto del mondo si sarebbe innamorato di un uomo scorbutico e solitario. Non può, comunque,arrendersi al sentimento che prova, la sua vita è troppo complicata, vorrebbe non doverlo lasciare, perché è la cosa migliore che gli sia mai successa, ma è costretto ancora a mentire, a sparire e anche a rischiare la sua vita per lui.
Hutch è deluso, arrabbiato e ferito, ma sente di essersi affezionato troppo al giovane e non riesce a credere che per lui sia stata solo una missione. Nei giorni in cui sono stati insieme, più di una volta ha visto riflesso nello sguardo di Jude ciò che lui stesso provava: desiderio, passione, bisogno ed emozione pura e le emozioni non mentono, rivelano la parte più profonda e vera di noi stessi.
Combattuto tra mente e cuore, riesumerà unpassato che aveva cercato di seppellire. Un passato con il quale non avrebbe più voluto avere a che fare perché gli ha inferto delle cicatrici che mai si rimargineranno. Un passato durante il quale è stato costretto a fare cose il cui ricordo ora vive nei suoi incubi.
Spinto dal sentimento che prova, non esiterà a ridiventare l’uomo che era stato, mettendo a rischio la propria vita per salvare quella di Jude.
Jude e Mitch di nuovo insieme si alleano nella corsa verso la salvezza, tra momenti di tensione, esplosioni e spari e dopo essersi ritrovati e salvati corrono verso un nuovo futuro nel quale ci sarà posto solo per la loro felicità, lontano da tutto ciò che li ha feriti.
Un incontro insolito, un tenero sentimento inaspettato che ha cambiato le loro vite nel momento in cui si sono specchiati l’uno nell’anima dell’altro e hanno preso coscienza che nella loro esistenza mancava qualcosa, e che quel qualcosa è un tassello importante che risiede nel cuore.
Pur essendo un romanzo coinvolgente, a mio parere, qualche pagina in più avrebbe permesso di sviluppare meglio la profondità dei personaggi e dato maggiore risalto alla loro storia d’amore che invece è stata oscurata dalle tante scene di azione e di intrighi.
In ogni caso rimane un libro piacevole, in grado di regalare ai lettori una vicenda che tiene col fiato sospeso ed incollati alle pagine.
📚Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale📚
Nessun commento:
Posta un commento