Titolo: Love is a mess
Autrice: Jessica Lascar
Editore: Trislell Edizioni
Genere: contemporaneo, young adult
Data Pubblicazione: 14 luglio 2023
Formato: Ebook: 5,99€ Cartaceo 16,50 €
TRAMA
Daniel trascorre i pomeriggi dopo scuola lavorando part-time in una caffetteria sulle rive del Tamigi.
Ed è lì che si invaghisce di un intrigante ragazzo che si diverte a lasciare disegni sul suo bicchiere da caffè alla fine di ogni visita.
Quando i due riescono ad avvicinarsi, il diciassettenne londinese crede che la sua vita monotona possa finalmente prendere una svolta. Ma non sa che sarà lui, invece, a portare scompiglio nella vita dell’altro ragazzo, tormentato da un passato difficile e da una situazione familiare complicata.
Se vuole che la loro relazione sopravviva, Daniel dovrà lottare non solo per conquistare il suo cuore ma anche per aiutarlo ad affrontare il passato per aprirsi al futuro.
Quando Daniel riesce ad avvicinarsi all’intrigante ragazzo che ha l’abitudine di lasciare disegni sui bicchieri da caffè, la sua vita monotona prende una svoltainaspettata.
Love is a mess, romanzo LGBT+ vincitore dei Wattys 2021, di Jessica Lascar è pronto a rubarvi il cuore!
BIOGRAFIA
Nata negli Stati Uniti e cresciuta a pane e pizza in Italia, Jessica Lascar si considera una cittadina del mondo: ha vissuto in Giappone, Olanda, Germania, e attualmente risiede a Londra, dove lavora come Digital Product Designer.
Musica, disegno, e scrittura sono state da sempre una componente fondamentale della sua vita, ma è solo negli ultimi anni che ha sentito l’esigenza di dar vita alle storie che affollano la sua mente. Soprattutto quelle che portano alla luce la multi-sfaccettata realtà arcobaleno della comunità LGBT+.
Se state cercando un romanzo M/M, pieno di sofferenza, angoscia, ma anche di amore, Love Isa Mess è la storia che stavate aspettando. Sarà un viaggio durante il quale il vostro cuore si frantumerà in tanti piccoli pezzi per poi ricomporsi. Ci saranno momenti in cui riderete, altri in cui piangerete e altri ancora in cui vorrestestringere forte Daniel e Nolan per difenderli dal resto del mondo.
C’è così tanta bellezza in questo romanzo che non saprei da dove cominciare.
C’è Daniel, che mi ha rubato il cuore non appena ha iniziato a mostrarsi. Un ragazzo dolce che malgrado le avversità che deve affrontare non ha paura di mettersi in gioco e di dare il suo cuore a chi lo merita. Un animo gentile e puro che non teme di mostrare le proprie debolezze, che cerca sempre il buono nelle persone e si adopera con tutto sé stesso per gli altri.
Poi c’è Nolan e la sua ricerca di una strada da percorrere, fatta di inciampi, di frustrazioni e da un passato doloroso che fa di lui quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio. Un ragazzo difficile, a tratti violento, che nasconde un vuoto d'amore incolmabile che esprime attraverso il disegno, la sua grande passione. Col tempo, si èabituato a sentirsi un peso morto che si inabissa sempre di più sul fondo del mare, dal quale non riesce a risalire.
Daniel fin da subito rimane rapito dai suoi disegni lasciati sui bicchieri e dal suo fascinomalinconico e silenzioso, in cui intravede i demoni interiori che Nolan nutre con le sue paure e le sue insicurezze. Daniel, spinto dal sentimento che prova, cerca di liberarlo dall’oscurità che lo avvolge, illuminandolo con il suo amore; un amore paziente, ma che non si arrende e che non conosce ostacoli. Con infinita tenerezza, giorno dopo giorno raccoglie i frantumi della vita di Nolan concentrandosi sull’incanto di ogni singolo pezzo e con amore li assembla costruendo qualcosa di nuovo.
Nolan che ha eretto muri altissimi per altri invalicabili, mai avrebbe pensato che qualcuno sarebbe stato in grado di far splendere la luce che ha sempre nascosto dentro di sé e scopre, grazie a Daniel, che il suo dolore può essere trasformato in qualcosa di nuovo e di prezioso che valorizza le sue ferite.
Daniel da quell’amore disastroso ha dato vita a un Nolan diverso, ancora pieno di difetti, ma vero. Un Nolan capace di far pace con sé stesso e con il proprio passato, di perdonarsi e di perdonare. Un Nolan in grado di capire che l’odio e il rancore ci rendono giorno dopo giorno persone peggiori. Un Nolan che comprende che l'amore è una voce che non può zittire e una forza che non può arrestare. L’amore è l'unica spinta che può riportarlo a ciò che è veramente e a ciò che vuole; nuovi ricordi su cui costruire un futuro colorato di speranza insieme a Daniel che diventa la sua vita, la sua casa, il suo rifugio e la sua forza, qualcuno su cui contare, sempre.
“Essere amati da Daniel ti fa sentire al sicuro, ti fa sentire protetto.”
Nolan e Daniel, due personaggi di cui è impossibile non innamorarsi, ogni loro gesto, bacio, carezza o parola, conquista la nostra attenzione e il nostro cuore. Non sono solo i loro corpi a essere uniti, ma anche le loro anime perdute e ritrovate. Tutto quello che fanno insieme è dolce tenerezza e delicata sensualità; il loro tenersi per mano, guardarsi negli occhi, e passeggiare per le vie di Londra, tutto è armonia, bellezza ed equilibrio. Si insultano per poi accarezzarsi, si allontanano per poi cercarsi, si proteggono anche tenendosi distanti, non smettono di volersi anche quando sono costretti a fingere che non sia così.
Il loro rapporto è musica, a volte triste, a volte impetuosa, a volte romantica, come le canzoniche entrambi ascoltano e che spesso sostituisconole parole e i sentimenti che non riescono a esprimere; canzoni, che fanno da colonna sonora alla loro storia d’amore e fanno vibrare le corde della loro anima.
Ci sono Daniel e Nolan in questo romanzo. Ci sono i loro dialoghi, a volte taglienti e a volte dolci e premurosi. Ci sono i loro scontri, in un turbinio di rabbia e di passione. Ci sono le loro paure e le loro fragilità, ma anche le loro sicurezze. Tutto il resto, rimane sullo sfondoperché Daniel e Nolan sono troppo abbaglianti, come il loro amore.
Una storia straordinaria, un sogno che diventa realtà, un disastro che diventa felicità, note scordate che diventano melodia, il tuttoraccontato dalla penna di Jessica Lascar che con uno stile semplice e fluido riesce toccare le corde più intime dell'animo del lettore e a trascinarlo nella storia.
📚Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale📚
Nessun commento:
Posta un commento