Titolo: Cuore nomade
Autore:Daniela Carboni
Genere:Romance contemporaneo, autoconclusivo
Data di uscita:19 giugno 2023
Pag. Cartaceo 420 ca.
Formato: ebook 1,99€ cartaceo 9,99€
SINOSSI
El Paso, Texas
Raphael si trova costretto in giovane età ad affrontare una serie di perdite drammatiche, che lo porteranno a crescere in fretta. L’incontro con una dolce bambina lascerà in lui il tenero ricordo che lo accompagnerà per tutti gli anni difficili che si troverà ad affrontare.
Morgana Monroe, giovane donna bellissima e indipendente, ha un unico sogno nella vita: laurearsi e lavorare presso il carcere cittadino. Incastrata in una vita scomoda e che non desidera, al fianco del fidanzato Gregory Irving, durante il progetto universitario sui carcerati che le viene assegnato, incontra un uomo rude ma sensibile, fiero e deciso: Raphael Herrera.
Appena i loro sguardi si incrociano, le vibrazioni si fanno intense, fino a far battere all’unisono i loro cuori. Raphael, il cui passato è legato a doppio filo con quello degli Irving, riconosce nella giovane donna la bambina che, una notte di tanti anni prima, aveva donato sollievo alla sua anima sofferente. Sulla corazza erta a protezione del suo cuore, nomade e selvaggio come quello dei suoi antenati pellerossa, si forma una crepa, che comincia pian piano a sgretolarsi sotto la pressione del bisogno e del desiderio che ha di lei.
Morgana, turbata da emozioni contrastanti, prova a resistere al dolce richiamo di quegli occhi, scuri e profondi, ma alla fine si arrende alla loro passione.
Sullo sfondo dell’arido deserto texano, Raphael e Morgana si scopriranno due anime affini, destinate ad appartenersi. Riusciranno finalmente a vivere questo sentimento, portando alla luce la verità sugli Irving e sconfiggendo la malvagità di Charlene?
L’autrice
Insegnante, vive insieme alla sua famiglia nel bel mezzo delle campagne toscane, in provincia di Arezzo. Comincia a scrivere quasi per caso, dietro il suggerimento di un'amica. Romantica di natura e appassionata di Jane Austen, il Romance è in assoluto il genere più le si addice.
Se cercate un libro che vi catturi e vi faccia emozionare questo è quello giusto.
Questa è la storia di Rafhael di origini pellerossa figlio illegittimo di un noto senatore, studente modello fino a quando viene privato dei suoi diritti subendo tante ingiustizie.
Poco più di in ragazzino si trova a dover affrontare grosse perdite e una volta rimasto solo arrangiarsi per sopravvivere tenendo conto delle proprie forze, prendendo strade sbagliate e un passo falso lo porterà a pagare i suoi sbagli tra le mura del carcere della città.
Proprio all'interno del carcere incontra Morgana la bambina che le era rimasta sul cuore quando il mondo le è caduto adosso da ragazzino.
Quando i loro sguardi si sono incrociati hanno percepito delle vibrazioni che hanno fatto battere forte il cuore di entrambi, due anime affini destinate a stare assieme, ma tanti gli ostacoli da superare tutto sembra contro di loro.
Riusciranno Rafhael e Morgana a coronare il loro amore?
Di certo non ve lo dico io...
Con questo libro mi sembrava di essere sulle montagne russe tante le emozioni vissute.
Una storia che parla di sofferenza, ingiustizia, amicizia, speranza , solitudine e rivalsa.
Avrei strozzato con le mie mani Charlene tanta la sua malvagità.
L'autrice è stata brava a descrivere i protagonisti principali e secondari, una scrittura fluida accattivante che ti trasporta e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine, adrenalina allo stato puro.
Mi è piaciuta l'ambientazione e la tenacia si Rafhael nonostante tutto non si è mai dato per vinto.
Conoscevo l'autrice ma non avevo ancora avuto occasione di leggere qualcosa di suo e ne sono stata entusiasta.
Io spero di avervi incuriosito almeno un po' questo libro è assolutamente da leggere 5 stelle sono poche merita molto di più.
Complimenti all'autrice
Consigliatissimo
Nessun commento:
Posta un commento