Titolo: I fili della primavera
Autore: Lily Morton
Editore: Triskell Edizioni
Genere: M/M
Data di pubblicazione: 10 maggio 2023
Serie o Autoconclusivo: Autoconclusivo
Formato: ebook €. 3,99 Cartaceo €.14,92
TRAMA
Due uomini provenienti da mondi diversi potranno mai incontrarsi a metà strada? Una romantica storia nel cuore della Cornovaglia.
Malachi Booth è un super modello. È abituato a viaggiare per il mondo, ad andare a letto con chiunque gli piaccia e a guardare i soldi che guadagna. L’ultimo posto in cui si aspetta di trovarsi è una fattoria malandata in Cornovaglia, ma un brutto attacco di bronchite lo costringe lì. L’unica ricompensa per questo stato di cose sconfortante è che l’allevatore è davvero bello, anche se è la persona più scontrosa che lui abbia mai incontrato.
La fattoria di Cadan Landry appartiene alla sua famiglia da centinaia di anni ma questo non rende facile far tornare i conti. Di conseguenza, Cadan si potrebbe definire scontroso. La maggior parte degli uomini considererebbe un super modello che crolla ai propri piedi, vestito con il paio di slip più succinti mai stati creati, un segno di buona fortuna. Cadan invece è infastidito dal fatto che il giovane sta occupando spazio nel suo allevamento di mucche.
Questi due uomini vengono da mondi diversi, potranno mai incontrarsi a metà strada?
Dall’autrice bestseller Lily Morton arriva un breve romanzo su modelli sarcastici, pregiudizi e sul trovare casa in uno dei posti più improbabili.
È la prima volta che leggo questa autrice e ne sono stata piacevolmente colpita. Una scrittura fluida, mai volgare nemmeno nei momenti hot.Ho passato dei pomeriggi piacevoli in compagnia di Malachi e Cadan, due personaggi singolari, che a primo acchito non hanno nulla in comune.
Malachi è un super modello, richiesto in tutto il mondo, superbo, con la lingua tagliente e con un’intelligenza vivace.
Cadan è un allevatore scontroso, ferito nel proprio essere, un po’ intollerante ai rapporti interpersonali.
Tra i due non può esserci più diversità caratteriale, ma un passato non semplice li accomuna. Avranno modo di conoscersi “grazie ad un malanno”.
Tra una convivenza forzata, tramonti della Cornovaglia, pecore, mucche, galline e altri animali della fattoria, abbiamo modo di vedercrescere la loro conoscenza. Sarcasmo allo stato puro, punzecchiature rendono la lettura allegra senza mai cadere nel frivolo. Alcuni momenti seri danno spessore alla storia. Ho apprezzato molto anche i personaggi secondari. Una bella lettura che consiglio anche a chi si approccia per la prima volta al genere.
Consigliato
📚Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale📚
Nessun commento:
Posta un commento