RECENSIONE: Nemici di letto di Debora Fasola

 






 

Titolo: Nemici di letto

Autrice: Deborah Fasola

Editore: Self Published 

Genere: Romantic Comedy Sport romance Enemies with benefits Hate to love Spicy

Data di pubblicazione: 25 aprile 2023

Autoconclusivo

Formato:ebook 0, 99€ cartaceo14, 76€





TRAMA


HUNTER

Ci sono poche cose che contano per me e la prima in assoluto è stare al centro del diamante ad ascoltare i cori dei miei tifosi che acclamano il mio nome. Sono The Closer, l'ultimo lanciatore in partita che di solito chiude il risultato, e se con il Baseball sono un fuoriclasse, nella mia vita privata e nelle relazioni le cose non mi sorridono: ho una quasi ex moglie e un amico che mi propone la follia di occuparmi dei suoi animali per una settimana all'anno, mentre lui che ha una relazione perfetta si diverte in giro per il mondo.
E io le amo quelle folli bestioline, lo giuro, ma amo un po' meno la mia nemesi, che finisce per ricevere la stessa proposta per un impegno che così dovremo condividere pur non volendolo neanche un po'.
Perché Madlyn Wicked è un assoluto disastro, e più me la trovo tra i piedi più non facciamo altro che litigare. Anno dopo anno, le nostre vite procedono, lei diventa un medico e io tante altre cose, ma è tra di noi che nulla cambia, fino a quando una proposta folle ci mette l'uno contro l'altra ma dentro allo stesso letto.
Ma le divergenze e l'odio si possono curare tra le lenzuola?
Perché diventando Nemici di letto tra me e Madlyn cambia tutto, pur restando identico a prima: noi ci attraiamo e rifuggiamo, ci amiamo e ci detestiamo, fino a quando il destino non ci lancia contro una palla curva, costringendoci a rimettere in discussione ogni cosa… dal letto al cuore.

 


 

Il motivo per cui i due protagonisti sono “obbligati” a convivere per un breve periodo all’anno è probabilmente l’unico punto debole di questo romanzo hot e profondo al contempo. L’autrice infatti fa in modo che i due protagonisti vengano reclutati per badare agli animali di una coppia di amici che ogni anno partono per un viaggio e scelgono per sfamarli e assisterli proprio Hunter, il migliore amico d lui, e Madlyn, la migliore amica di lei. Per quei giorni Hunter, grande campione di baseball, detto The Closer, che vive una fallimentare esperienza matrimoniale, e Madlyn, convivono, anno dopo anno, nella casa degli amici.

Le schermaglie tra i due e la terribile attrazione reciproca sono molto ben descritte. Particolarmente ben riuscito il personaggio maschile, Hunter, più maturo, più sensibile, più aperto all’amore rispetto alla testarda e un po’ infantile Madlyn, refrattaria all’amore ma non al sesso. Hunter, che ne coglie l’indole, pur di poterla avere le propone di diventare amici, anzi nemici di letto. Perché lui è chiaramente innamorato, ma farà fatica a far comprendere anche a lei che vale sempre la pena di correre il rischio di amare.

Una lettura piacevole e coinvolgente.





📚Ringraziamo l’autrice per la copia digitale📚

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...