Titolo: Headstrong-A dura prova
Autore:Eden Finley
Editore: Trinskell editore
Genere: Contemporaneo, friends to lovers, sport romance
Data di pubblicazione: 05 giugno 2023
Serie: Vino & Veritas#
Formato: Ebook € 4,99 Cartaceo
TRAMA
Cosa potrebbe mai andare storto, quando un barista etero fornisce consigli per rimorchiare a un ragazzo gay alle prime armi?
La prima volta che ho incontrato Whit non sono riuscito a scappare da lui abbastanza in fretta. È un giocatore di hockey e io odio tutto ciò che riguarda lo sport che una volta mi ha spezzato il cuore.
Ma non posso fare a meno di sentirmi dispiaciuto per lui. Ha appena fatto coming out e ha un disperato bisogno di conoscere qualcuno, ma il suo entusiasmo sembra spaventare le sue potenziali conquiste.
Accettare di fargli da spalla avrebbe dovuto essere semplice. Guardarlo flirtare con altri ragazzi ha complicato le cose.
Whit mi mette a dura prova in ogni aspetto della vita, dall’odio per l’hockey alle nuove domande che mi pongo. Ad esempio, perché un etero non riesce
a smettere di pensare di baciare un uomo?
Penso che la risposta si trovi da qualche parte sulle labbra di Whit…
Rainn e Whit sono i personaggi che ci accolgono in questo terzo libro della serie "Vino &Veritas".
Una trama passionale, piena di speranza, dolce e leggera che ho amato, come le precedenti, una storia che fa sognare e sorridere, dai tratti tenui e ricchi di tenerezza, sensualità e vibrante di emozioni.
L’amore si può presentare in qualsiasi momento e stravolgere le nostre esistenze ed è quello che succede ai due protagonisti; Rainn, etero,impiegato in una libreria, incapace di fare progetti per il futuro a causa di un passato che ha divorato i suoi sogni e Whit un giovane gay,sicuro di sé e determinato, alla ricerca di qualcuno da amare, ora che non deve più nascondersi.
Un incontro causale, tra due persone apparentemente diverse, ma simili nell’animo.Anche se in modo differente, entrambi sonoingabbiati nella solitudine; una solitudine che nasce dal desiderio di entrare in contatto con gli altri, di cercare qualcuno che li protegga, ma incapaci di farlo, vivono un senso di inadeguatezza e un travaglio interiore scomodo che rende triste la loro vita.
Rainn e Whit è questo che leggono fin dal loro primo incontro, l’uno nello sguardo dell’altro;una profonda tristezza che cercano di nascondere ognuno nel proprio armadio.
“So cosa significa vivere con i rimpianti”
All’inizio si studieranno lentamente, fingendo distacco e indifferenza, ma poi cederanno all’attrazione. La passione sfavilla, gli incontri tra loro diventano fuoco intenso, bisogno ammaliante, mentre il sentimento che li lega si fa sempre più profondo. Il loro rapporto, tra titubanze e paure fiorirà giorno dopo giorno ed entrambi riceveranno qualcosa dall’altro in modo silenzioso e leggero: Withe, avrà accanto a sél’unico uomo che sente di poter amare, l’unico uomo che è in grado di proteggerlo e di far sussultare il suo piccolo cuore; Rainn vedrà la sua anima ricucirsi, cicatrice dopo cicatrice, baciodopo bacio, carezza dopo carezza e parola dopo parola.
“…È la luce in fondo al buio del mio pessimismo. Vede il buono in me quando io non ci riesco.”
Un cammino quello di Rainn e Whit che li porterà a fidarsi, a venire a patti con sé stessi, a superare le proprie insicurezze e paure per non perdere ciò che il destino ha donato loro e ciò che ognuno ha avuto in dono dall’altro.
Una storia nella quale il vero protagonista è l’amore in tutte le sue sfumature: quello tra amici, che poi diventano amanti, quello che unisce un figlio alla propria famiglia e quello per sé stessiche significa anche accettarsi per quel che si è.
Una testimonianza di rinascita e di coraggio, di possibilità colte e di porte chiuse su un passato che non potrà più frantumare il futuro.
Una storia d'amore calda, luminosa, avvolgente, che qui e lì si colora di tenue ironia o di palpitante passione, arricchita ancor più dalla bellezza dei due personaggi, così veri e autentici che con loro emozioni formano un tutt’uno con la narrazione.
Un libro ben scritto con uno stile lieve e una narrativa curata e armoniosa, molto scorrevole da leggere, senza troppi drammi o affanni. Non mancano però le indecisioni, così come le paure, ma chi non ne ha anche nella vita vera? L’importante è capire che non si può tornare indietro e cambiare l’inizio, ma si può iniziare da dove si è per cambiare il finale.
📚Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale📚
Nessun commento:
Posta un commento