Genere: Music Romance
Autoconclusivo
Editore: Self Published
Pagine: 451
Data Pubblicazione: 09 aprile 2023
Formato:ebook 2,99 € cartaceo flessibile illustrato 16,00€
Disponibile su Kindle Unilimited
TRAMA
Ci sono legami che nemmeno una distanza forzata può spezzare.
Sono trascorsi tre anni dall’ultima volta che ho visto Ermes, da quando è partito per studiare in un prestigioso college.
Oggi è più grande, più alto e bello ma ci sono cose che non cambiano mai: la sua arroganza, i suoi silenzi e le sue parole taglienti che rendono la vicinanza insostenibile.
Proprio come quando eravamo piccoli, gioisce nell’essere il mio tormento peggiore e avere la porta di casa davanti alla sua mi rende impossibile evitarlo.
Eppure…
Credevo di aver scordato tutte le sensazioni che mi provocava e che i lividi che mi aveva lasciato sul cuore avessero smesso di pulsare.
Mi sbagliavo.
Per distruggere la realtà che ho costruito in sua assenza, gli basta puntarmi addosso una sola volta quei gelidi occhi di cui non sono mai riuscita a penetrare i misteri.
Sulle sue labbra, il soprannome con cui mi indispettiva da bambini, diventa un tramite per ricordi che ho tentato in tutti i modi di dimenticare.
La penetrante melodia che proviene dal suo violino squarcia la diga delle mie emozioni e, quando tento di scappare, ormai è troppo tardi: sono di nuovo vittima del magnetismo di Ermes.
Sfregando le corde con l’archetto lui suona la mia anima, mi rivela i segreti che il suo sguardo prova a tacere, mi parla con una melodia che arriva al cuore e alla quale non posso sfuggire.
Detesto come mi fa sentire, ma non riesco a tirarmi indietro: litigi e sfide sembrano unirci e ogni giorno diventa più difficile non cedere all’attrazione che mi spinge verso di lui.
Io sono un magnete, lui la calamita, l’enigma che, da sempre, è incastrato nel mio petto come un coccio troppo aguzzo.
Più ci avviciniamo e più l’illusione di riuscire a comprenderlo vince le mie resistenze, ma non posso ignorare la domanda che mi tiene sveglia la notte: riuscirò mai a sfiorarlo senza tagliarmi o, alla fine, infrangerà tutti i miei sogni?
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh75Lk-5nLtTUbX4VJpGFps__g0Drg0KUACnOUMK5lxm873SxrtW06jTN8k2zh4xEHycLttdOiUWrwjjA8VSKSqMdRIW6eKm0SnnLtpHm3w1Iene9n5SN_sXypwqbqenRaaAlai4SHZ0OOr5LAkBFEyLhkeinxvfmTtyWmtx5fhORyUPYcdhwV6gnfD/s320/57A528BC-FA09-4002-B3FA-C32CB9DE6010.jpeg)
“non devi” è presto dimenticato, “c’era una volta” durerà per sempre.
C’era una volta un bambino “cattivo”, che si divertiva a infastidire e umiliare una bellissima bambina dagli occhi come l’ultimo colore dell’arcobaleno , un colore magnetico. Il suo comportamento era un modo per tenerla lontana, pensando di non meritare la possibilità di essere felice, e Amethyst e i suoi modi sempre gentili e sinceri erano quello che più si avvicinavano a esserlo, provando quella sensazione tanto inebriante quanto distruttiva.
Sono passati anni e loro sono cresciuti, ma nulla è cambiato, neanche la lontananza. Ermes è tornato e sembra ancor più feroce di com’era , eppure Amethyst non riesce a stargli lontano, come da piccola, nonostante sappia per il suo bene che dovrebbe. Ermes è come un campo magnetico da cui non puoi fuggire, nonostante le ferite e le umiliazioni subite.
Ermes è come un pezzo di vetro aguzzo. Se lo guardi alla luce del sole ti rendi conto di quanto è bello, possono formarcisi dentro arcobaleni di luce, ma se lo tocchi nel modo sbagliato, ti tagli. Devi scoprire come maneggiarlo.
Ermes è un ragazzo che ha molto sofferto nella sua vita, la musica è sempre stato il suo unico rifugio. Figlio di due violinisti, non poteva non far suo questo strumento, è quando suona è pura magia, incanto.
La musica pare calmare i suoi demoni, che ora, spingono ancor più forte per uscire fuori. Da quando è tornato si è tutto amplificato, rivedere la sua piccola Aimiee è una tortura continua, ma anche un balsamo per le sue ferite.
Amethyst resta lì, impressa come una cicatrice che non posso far sparire, come un doloroso tarlo che mi fa a pezzi , come quelle fantasie che ti distruggono perché continui ad averle pur sapendo che non potrai mai viverle, che ti consumano insieme alle ombre.
Non voglio raccontarvi di più, perché questo libro ha bisogno di essere letto per farvi capire quali emozioni e sensazioni sa regalare, e fidatevi sono davvero una moltitudine.
Appena letti i primi capitoli mi sono subito trovata a Castle Combe, e sarà stato il modo suggestivo che ha usato la scrittrice, ma è stato come trasportarsi in una fiaba, dove un sentore poetico e musicale mi ha accompagnato durante tutta la lettura.
Nonostante la loro giovane età i sentimenti che trasudano da queste pagine e dai protagonisti sono così intensi, profondi, viscerali e veri. Ancor di più forse, proprio per la loro giovinezza che non conosce altro che questo amore semplice, fatto di battiti incontrollati, farfalle allo stomaco e sensazioni inspiegabile che semplicemente ti fanno stare bene…. Quando l’amore non diventa un bisogno ma semplicemente un compagno con cui crescere insieme, dove scoprirsi e viversi e la parola chiave.
Ermes e Amethyst sono tanta roba. Avvolte ho faticato davvero a immaginarli diciassettenni… ma poi li ritrovavo nell’ingenuità e nella bontà sconfinata di Aimieee,e, li rivedi nella chiusura emotiva che si impone Ermes, quando non chiede aiuto, quando la paura, i suoi pensieri negativi lo rendono fragile e bisognoso.
È una lettura che tocca e suona corde dell’anima sensibili e delicate.
«Suonare è parlare con l’anima. Devi conoscere il vocabolario delle emozioni e poi la fonetica dei sentimenti. Unendo le due qualità possiedi l’arte di incantare chiunque.
Laura riporta un argomento assai importante e forse poco conosciuto, che riesce a distruggere te stesso se non affrontato come tale, una patologia. Lo fa con delicatezza ma incisività, rendendo i protagonisti ancor più profondi e la storia più completa e curata.
Ho amato ogni singolo capitolo, che mi ha strappato tenerezza, commozione, dispiacere, dolcezza, affinità e anche rabbia.
Il loro amore è il fulcro nel quale gira tutta la trama, con così tante frasi ad effetto che fermano il cuore per poi farlo ripartire più forte e veloce.
Sarò di parte, perché questa scrittrice è una delle mie preferite, ma Laura con le sue parole, qualsiasi libro, qualsiasi storia partorisca la sua mente crea pura magia e il compositore di sogni infranti è solo un altro incantesimo dal quale non puoi non farti stregare, perché è molto più di un libro che parla di teenager o di musica o di qualsivoglia a trap usato. È un salto nei meandri di cuori puri dove i loro frammenti riescono comunque a rispecchiare un arcobaleno pieno di luci.
📚Ringraziamo l'autrice per la copia digitale📚
Nessun commento:
Posta un commento