RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Sbagli d’amore di Felice Stevens

 






Titolo: Sbagli d’amore (Second Chances Vol. 3)

Autore: Felice Stevens

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance contemporaneo, friends- to-lovers

Data di pubblicazione17 Aprile 2023

SerieSecond chances#

Formato: Ebook € 4,99 Cartaceo

 

TRAMA

Può un errore trasformarsi nella scelta migliore della propria vita? L’amore può sorprenderti nei modi più bizzarri.

Wolf
Desiderio: rappresenta l’ostacolo più difficile che Wolf deve affrontare nel momento in cui vede Spencer Hawkins, il primo giorno di college.
Paura: non è una parola nel vocabolario di Wolf, a parte quando si tratta dei suoi sentimenti per Spencer.
Passione: quello a cui cede e che cambia tutto tra di loro. Come anche la sua vita, per sempre.
Rifiuto: qualcosa che Wolf conosce fin troppo bene… negare chi è e quello che desidera. È meglio così, anche se sta distruggendo se stesso e la sua amicizia con Spencer.

Spencer
Mentire: è quello che a Spencer riesce meglio. Si nasconde da tutti, soprattutto da sé stesso e dall’attrazione folle per Wolf di cui non riesce a sbarazzarsi.
Barriere: Spencer le solleva per proteggersi dal dolore che la vita gli causa… la morte della madre, l’indifferenza del padre e gli uomini che condividono il suo letto e poi lo abbandonano.
Tradimento: non da parte di chiunque. Di Wolf. L’uomo che non può dimenticare. Né perdonare.
Nostalgia: Spencer vuole vivere godendosi il momento, ma non può smettere di pensare a quella notte. Inoltre, non aiuta che lui e Wolf continuino a litigare… e a baciarsi.
Amore: quello che i due idioti non si rendono conto che cresce tra di loro. Quello che è cominciato come il loro più grande rimpianto potrebbe finire per l’essere l’errore più bello che abbiano mai commesso.

 



“Sbagli d’amore” è un nuovo appassionante volume della serie “Second chances#” di Felice Stevens e, come nei precedenti, anche in questo nuovo romanzo, protagonista è la forza dellamore.

 

Ci sono libri che toccano il cuore e che narrano storie che potrebbero essere di tutti noistorie che sono capaci di entrarci sottopelle, di scavare un solco profondo nella nostra anima e nella nostra coscienza. Sbagli d’amore è una di queste.

La sua storia, infatti, mi ha fatto comprendere ancora di più che la felicità è reale solo quando è condivisa e che i momenti migliori sono quelli in cui prendiamo le redini della nostra vita, quelli in cui siamo noi a decidere e a prendere possesso del nostro destino.

Wolf e Spencer sono due uomini agli antipodi,attratti l’uno dall’altro fin dal tempo del college,unattrazione che hanno seppellito sotto le macerie del loro cuore, ma di cui avvertono unapresenza incessante e dolorosa. Nel corso degli anni le loro anime si incontrano, si sfiorano, si toccano per poi ritornare a ferirsi e a allontanarsi,come se ballassero una strana danza di un passo in avanti e due indietro, tra flirt e malintesi; una danza mesta e malinconica che aggiunge ancora più inquietudine alle loro vite apparentemente tranquille e soddisfatte, in cui, però si celano profonde cicatrici del passato mai guarite e un’eterna sensazione di vuoto che niente e nessuno riesce a colmarese non il desiderio dell’altro.

 

“Quell’uomo insopportabile aveva la capacità sconvolgente di essere l’unico in grado di farlo sentire vivo.”

 

 

Ma cosa impedisce a Wolf e a Spencer di avvicinarsi e di dichiararsi? La paura di amare; la paura di commettere errori irreparabili se rivelassero quello che provano; la paura di non fare la scelta giusta perché sentono ancora il dolore delle ferite affettive che li ha portati ad alzare grandi barriere e a non vivere le proprie emozioniPer troppo tempo sono fuggiti l’uno dall’altro, correndo a perdifiato, cercando altrove,senza mai trovare, per troppo tempo hannocontinuato a vacillare nell’oscurità. C’è sempre,però una luce nell’oscurità che ci conduce verso una via d’uscita, verso uno squarcio di paradiso nell’inferno che dobbiamo vivere. Quando,infatti, vecchi dolori tornano a galla e segretiseppelliti dal tempo riemergono in superficie, scopriranno che ciò che hanno nel cuore potrebbe donare loro la più grande ricompensa alla fine del tunnel.

 

“Capì che il suo cuore si era risollevato da solo e si era fiondato verso quello di Spencer, dove era destinato a trovarsi…”

 

Wolf e Spencer, vittime innocenti di un doloroso passatscopriranno, attraverso l’amore, il mododi sconfiggere le paure, di guarirsi l’uno con l’altro e di completarsi a vicenda. Quell’amore che pensavano insopportabile e sbagliato si trasforma, in tal modo, in un dono prezioso che impareranno a proteggere e a curare; un amore che ha il potere di unire le persone più diverse, facendole diventare una sola anima.

 

 

“Innamorarsi della persona che non immaginavamo fosse la scelta migliore per noi, non significa che non possa essere la cosa più credibile che potesse succedere.”

 

 

I loro cuori apparentemente duri erano stati in grado di resistere alle percosse della vita, dell’astioai colpi dell’orgoglio, del rifiuto e ai tormenti del passato. Tuttavia, per quanto severo sia il cuore di una persona, non potrà mai resistere all’invasione dell’amore, perché l’amore è la forza più potente del mondo che ci mantiene in vita, anche quando siamo in fiamme.

Ho amato la storia, l’impronta tormentata, i protagonisti e i vari personaggi: Chess, André, Elliot e Win, legati tra loro da una profonda e sana amicizia.

Una trama appassionante che tocca diversi aspettidella vitaamore, felicità,responsabilità, comprensione, amicizia, perdono, resilienza e rimpianti, il tutto arricchito dallo stile fluido e coinvolgente dell’autrice.

 

 


 

📚Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale📚

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...