Titolo: Finché un letto non ci separi
Autore: Gaia Parenti
Editore: Blueberry Edizioni
Genere:Chick-lit
Data di pubblicazione: 13 aprile 2023
Serie o Autoconclusivo: Autoconclusivo
Formato: Ebook: promo a € 0,99, poi € 2,69
TRAMA
La convivenza di Liam e Mia sta attraversando un momento di crisi e tutto per colpa del loro letto matrimoniale. Le loro abitudini notturne sono cambiate e questo porta scompiglio fra i due fidanzati. Mia ha iniziato a russare, a soffrire di apnee respiratorie e a parlare nel sonno, mentre Liam ha continui risvegli notturni e soffre di sonnambulismo. A Mia piace leggere e per questo deve tenere la luce accesa anche in tarda notte. Liam, invece, adora stare davanti alla tv per guardarsi le partite di calcio. Cosa può salvare la coppia da questo momento di impasse e riaprire non solo le porte a un sonno ristoratore, ma anche alla riscoperta del sesso?
Un giorno Mia legge, in un articolo su Vanity Fair, di un recente trend riguardo a un nuovo modo di dormire "insieme" che favorisce il benessere di coppia. Si chiama sleep divorce, ovvero il divorzio nel letto, dove lui e lei dormono non solo in letti separati, ma anche in stanze separate. Mia è subito eccitata da questa soluzione salva coppia e non vede l'ora di proporla al suo compagno. Ma come reagirà Liam? Sarà animato dello stesso entusiasmo? Possibile che la loro "lontananza" notturna sia davvero la chiave per riavvicinare i loro cuori?
Finché un letto non ci separi è un libro coinvolgente e a suo modo leggero, che riesce a raccontare con una buona dose di ironia un problema comune a tantissime coppie che, dopo le scintille dei primi anni, iniziano a fare i conti con la routine e la trivialità di certi aspetti della vita quotidiana: il russare fragoroso, il parlare nel sonno e le apnee notturne di lei, il perenne sonnambulismo e i risvegli notturni di lui. Si crea così una situazione che rischia di diventare esplosiva, ma che Mia riesce brillantemente a risolvere grazie a un suggerimento captato per caso su una rivista. L’espediente, che consiste semplicemente nell’utilizzo di camere separate esclusivamente per il sonno, permette alla coppia di mantenere i propri momenti di intimità salvaguardandone allo stesso tempo l’equilibrio mentale. Il tono ironico e scanzonato con cui l’autrice tesse la trama e l’intreccio di una storia che avvolge il lettore come una ragnatela è la principale attrattiva di questo brillantissimo libro, la cui lettura è adatta anche alle ragazze più giovani. Senz’altro da consigliare a tutti i lettori che vogliano deliziarsi con una storia leggera, ma che allo stesso tempo dia ispirazione per risolvere piccoli e grandi problemi di coppia senza drammatizzare.
📚Si ringrazia la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale📚
Nessun commento:
Posta un commento