Titolo: La mia ultima occasione
Autore: Vivian Edwards
Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 27 febbraio 2023
Formato: Ebook 1,99€ cartaceo 9,99€
Pagine: 285
TRAMA
Se c’è una cosa che Joey ha imparato dalla vita è che quando ci si innamora è per sempre: da quando ha visto Sarah per la prima volta non ha più smesso di corteggiarla e farla sentire desiderata, mettendo in discussione tutto pur di elemosinare una sua attenzione.
Se c’è una cosa che Sarah ha imparato dalla vita è che non ci si può fidare degli uomini: da quando ha incontrato Joey ha capito che non può lasciarlo avvicinare. Innamorarsi di lui sarebbe dannatamente facile, ma per nulla al mondo infrangerà la promessa fatta a se stessa: il suo cuore non sarà mai affidato a un uomo.
Così, mentre lui non perde occasione per attirarla a sé, lei cerca di tenerlo a debita distanza, in uno schema perfettamente collaudato che il destino è pronto a stravolgere.
Tra complotti, strategie, sotterfugi, complici inaspettate e un affascinante architetto pronto a farsi avanti, il loro precario equilibrio e i sentimenti saranno messi a dura prova.
Riusciranno i due ad avere la loro ultima occasione?
Buongiorno care lettrici e cari lettori.
Joey e Sarah sono una coppia esplosiva: appassionato e “bravo ragazzo” lui, quanto cinica e terrorizzata dall'amore lei. Costretti a lavorare insieme, non passa giorno senza che i due litighino come cane e gatto, al punto da far perdere le staffe anche ai loro due migliori amici e proprietari della pasticceria.
Quando, proprio per lavoro, si ritrovano a dover condividere la casa, le cose non possono che peggiorare: Sarah è invaghita di Mark, il facoltoso cugino di Joey, proprietario della villa in cui tutte le vicende prenderanno piede. Joey, da sempre innamorato di Sarah, non potrà fare altro che affidarsi al prezioso quanto inaspettato aiuto di Grace, l’assistente di Mark, per riuscire finalmente a conquistarla.
Sarah è proprio il personaggio con cui ho fatico di più a empatizzare: non è una ragazzina ma si comporta come tale, in balia dei suoi capricci e dei suoi sentimenti. Vuole mostrare quanto sia forte senza rendersi conto di quanto sia, spesso, odiosa. Più volte, durante la lettura, mi sono domandata perché Joey non gettasse semplicemente la spugna. Il personaggio ha però una buona evoluzione, liberandosi delle sue paure e, soprattutto, del suo caratteraccio.
“Sei perfetta così. Io non cambierei nulla di te,sei meravigliosa fuori, ma quello che ti rende unica è il tuo modo di fare fuori dal comune.”
Nonostante la mia difficoltà nell’approcciarmi a Sarah, l’ho trovata una lettura spensierata, a tratti divertente, intervallata da diversi momenti più intensi e drammatici ma non troppo pesanti. Ve lo consiglio se cercate un libro leggero, che faccia staccare la testa per qualche ora.
Buona lettura e a presto!
📚Si ringrazia l’autore per la copia digitale 📚




Nessun commento:
Posta un commento