RECENSIONE: Corrente improvvisa di Keira Andrews


Titolo: Corrente improvvisa

Autore: Keira Andews

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance contemporaneo, Boss Employee romance

Data di pubblicazione: 11 aprile 2023

Autoconclusivo 

Formato: Ebook €

Cartaceo €

 

TRAMA

 

L’addestramento per diventare bagnino è un lavoro duro, ma Cody Grant ama le sfide. Trascorre lunghe giornate tra sole e surf per salvare i bagnanti dalle insidiose correnti, cercando allo stesso tempo di non farsi travolgere dalla passione per il bagnino senior Liam Fox, che è profondamente, dolorosamente ben chiuso nel suo armadio.

Liam era destinato a essere una leggenda del football. Oggi, a trentacinque anni, è passato più di un decennio da quando il suo sogno si è infranto insieme al suo ginocchio. I tifosi lo riconoscono ancora e lui ha il terrore che la sua sessualità venga scoperta e che i suoi genitori bigotti lo rifiutino.

Cody ha la metà della stazza e dell’età di Liam, ma anche la sicurezza e la compassione necessarie per prendere il comando e dargli la liberazione, l’affetto e l’accettazione che desidera con disperazione. Ma per quanto tempo una relazione segreta potrà soddisfare i loro cuori?

 

 

 



 

Una storia che fa emozionare, dove i sentimenti sono veri, intensi e profondi. Come profonda è la sofferenza di Liam che si è trincerato dietro a regole ferree per il timore del giudizio degli altri, soprattutto della sua famiglia che mai accetterebbe un figlio omosessuale. 

 

“L’idea di esporre quella parte segreta e privata di sé che aveva nascosto quasi da sempre, era insopportabile. Si sentiva nudo al solo pensiero…”

 

Mi hanno commossa i due protagonisti, Liam e Cody; due anime diverse,che con storie e percorsi differenti, rappresentano due modi opposti di vedere e affrontare la vita.

Liam è un uomo apparentemente arido che si affanna, giorno dopo giorno, a salvare le persone dalle impetuose onde del mare, mentre la sua esistenza è impigliata in una risacca, dalla quale non riesce a uscire, perché la paura che si porta dentro è impetuosa e ha annegato tutto: il coraggio, i desideri e le passioni.

Cody, invece, è forte e tenace, sicuro e fiero della propria omosessualità che non ha mai nascosto.

Il loro sarà un lento avvicinarsi tra titubanze e paure. 

Una parte di Liam, vorrebbe aggrapparsi a Cody come ci aggrappa ad una roccia, l’altra parte invece, gli impone di fuggire da lui, di rimanere al sicuro all’interno delle proprie regole.

Un percorso, quello di Liam, intriso di dolore, tormento e di sensi di colpa che lo indurrà a fare delle scelte che potrebbero salvarlo oppure distruggerlo ancora di più. La vita ci insegna, infatti, che le scelte non sono mai indolori perché implicano, in ogni caso, a delle rinunce.

 

“…Che ne dici di vivere la tua vita? Senza vergognarti di ciò che sei, amare te stesso, essere orgoglioso di te?…”

 

Leggendo questo libro ho pensato a quanto è difficile, a volte, amarsi e accettarsi; a quanto pesano nella nostra vita i giudizi e gli sguardi della gente; a quanto è complicato comprendere che è più importante deludere gli altri piuttosto che sé stessi; a quanta forza ci vuole a lasciarsi andare, a fidarsi di chi ci prende per mano e riscalda il nostro cuore; a come tutto sarebbe più facile se ci lasciassimo guidare dal cuore e dalle nostre emozioni. 

Non sempre però si ha la forza e il coraggio di lottare, di alzare la testa e si finisce col rinunciare a ciò che di più prezioso abbiamo; l’amore e la felicità e con essi a una vita vera, autentica e tangibile.

Non esiste, però, una fine senza un inizio, la luce senza il buio, ed è questo il messaggio che traspare tra le pagine del libro; non ci si può alzare se prima non si è caduti, ma è importante il modo in cui ci si rialza, il modo in cui impariamo dai nostri errori, il modo in cui ci lasciamo il passato alle spalle, non tanto per guardare al futuro, ma per vivere il presente.

Una trama toccante e profonda che offre tanti spunti per la riflessione e l'analisi interiore, scritta con sensibilità tra scene di erotismo e altre di forte emozione, ma soprattutto con una buona introspezione dei personaggi.

La lettura risulta scorrevole, grazie a uno stile fluido, che aiuta il lettore a immergersi nell'atmosfera e nella storia vera, mi è piaciuto vivere quelle descrizioni così attente e precise, non solo di luoghi ma anche di sensazioni e percezioni.

 








Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...