LE FAVOLE non ESISTONO
ROMANZO
di
TIZIANA IACCARINO
PREORDINE: 20 GENNAIO
USCITA: 2 MARZO
TRAMA
Lui lʼavrebbe convinta che la loro favola fosse destinata al lieto fine. Lei era certa che quella storia potesse concludersi soltanto con un addio.
La giovane Aura fa la cameriera nella brasserie Chez Louis e ha una vita molto serena, anche se un poʼ monotona, a Chamonix Mont Blanc, una rinomata località turistica di montagna in Francia. Un giorno, però, al locale arriva un misterioso cliente dagli occhi celesti come due laghi ghiacciati a farle battere il cuore.
Philippe sembra uno di quei principi azzurri illustrati nei libri per l'infanzia nei quali, alla fine, i sogni si realizzano sempre. Peccato che la realtà sia ben diversa e che lui abbia un passato piuttosto ingombrante alle spalle. Un macigno pronto a riversarsi su di lui con un terzo, e anche un quarto,incomodo.
Aura spera con tutta se stessa di smentire le convinzioni di suo padre che, quando era solo una bambina, dopo averle raccontato una storia per farla addormentare, le diceva: Le favole non esistono. Quindi, mai credere che si possa diventare la protagonista di un romanzo rosa.
Ma sarà davvero così?
Nessun commento:
Posta un commento