REVIEW PARTY:Nemici in diretta tv





TITOLO: Nemici in diretta TV

AUTORE: Elettra Doner

COLLANA: Kiss Publishing

GENERE: Commedia romantica

PAGINE: 260

EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana

DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 febbraio 2023

FORMATO: Ebook 2,99€

 

TRAMA

Leafy Creek è una cittadina tranquilla, scossa di tanto in tanto da una guerra che due dei suoi abitanti portano avanti dal liceo. Giselle, unico meccanico donna, sembra non trovare modo di stabilire una tregua con Nigel, affascinante doppiogiochista e sua nemesi storica.

Il tutto cambia quando Nigel le fa una strana proposta: è stato selezionato per un reality show dove le coppie partecipanti debbono avere un rapporto continuativo da almeno dieci anni. Purtroppo, Giselle è l'unica a rispondere al requisito. Il premio in palio è ghiotto, duecentocinquantamila dollari a testa, ma per ottenerli devono collaborare e non odiarsi.

Tra prove e location esotiche, i due dovranno riuscire a confrontarsi sulle motivazioni che hanno portato a odiarsi e su quella notte terribile durante la quale scoprirono che la madre di Giselle aveva una relazione col padre di Nigel. Quella notte che ha cambiato le loro vite, che li ha sconvolti e lasciati spezzati. Tutto questo in diretta tv.


Biografia Autore.

Per Elettra dove c'è amore ci sono risate ed è per questo che i suoi romanzi sono intrisi di romanticismo e una vena di comicità. Ossessionata dagli aperitivi e dai viaggi, ama scoprire terre esotiche e conoscere culture diverse. Non è consigliabile mettersi tra lei e un buffet all-you-can-eat. La scienza non ha ancora compreso perché scelga d'indossare scarpe che sembrano tanto brutte quanto scomode.

 


Oggi sono qui a parlarvi di questo libro che devo dire a malincuore non mi ha particolarmente coinvolta; per lo meno non nella prima parte. L’inizio della storia, a parere mio, si svolge in maniera un po’ lenta; non sono riuscita a farmi coinvolgere da Giselle e Nigel nell’immediato, però devo dire che i battibecchi tra loro sono stati molto simpatici per tutta la durata della storia. Da poco prima della metà del libro, le cose prendono una piega molto interessante e si può entrare più in contatto con i protagonisti. Le loro emozioni più nascoste e le loro motivazioni riguardo agli atteggiamenti ostili  tra loro, vengono finalmente a galla. Vorrei fare una premessa; a volte si può non riuscire ad apprezzare a dovere un libroanche a causa di un momento che si sta vivendo e per gli stimoli che di conseguenza si vorrebbero ricevere. Questo libro ahimè, è capitato in un momento dove io non avevo voglia di aspettare lo svolgimento della storia, ma volevo essere rapita fin da subito. Detto ciò, non mi sento di dire che il libro non mi sia piaciuto perché l’idea della trama, la scrittura, il punzecchiarsi di Giselle e Nigel e il finale li ho davvero apprezzati; l’unica cosa che mi ha un po' scoraggiata in alcuni momenti è stato proprio il non aver legato subito con i protagonisti. I gusti personali vanno al di là della bravura di un‘autrice e sono pronta aleggere un suo prossimo libro, perché non mi piace dare un giudizio o escludere categoricamente senza avergli dato unapossibilità.


 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...