Titolo: Sotto le stelle di Parigi
Autore: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Data Pubblicazione: 03 febbraio 2023
Formato: Ebook 0,99€ Cartaceo 9,40€
TRAMA:
La danza è sempre stata la grande passione di Nina. Da piccola indossava più spesso le scarpette da ballo che quelle da ginnastica e sognava di seguire le orme della nonna, famosa ballerina di danza classica. Ma un giorno tutto cambia. Un incidente, proprio durante la sua esibizione più importante, getta Nina in un baratro di umiliazione. Così decide di accantonare sogni, ambizioni e il suo straordinario talento per rifarsi una vita altrove.
A Parigi segue le orme del padre e inizia a dipingere meravigliosi ritratti, nei quali riversa tutta la propria malinconia. Quando Stefan, insegnante in una scuola di ballo, le chiede aiuto a preparare le sue allieve per un’audizione importante, Nina tentenna. Sarà in grado di avvicinarsi a un palcoscenico senza riaprire vecchie ferite?
Come se non bastasse, Marc, il proprietario del teatro in cui le ragazze dovranno esibirsi, esercita su di lei un fascino inspiegabile e magnetico. Nei suoi bellissimi occhi chiari Nina riconosce un’inquietudine così simile alla sua...
Affrontare le paure e i fantasmi del passato potrebbe essere il primo passo per riappropriarsi della sua vita e dei suoi sogni.
Per chi come me ama Cassandra Rocca e le sue bellissime storie non rimarrà delusa anzi le aspettative saranno ampiamente soddisfatte.
Anche questa volta una storia d’amore dolcissima che ci porterà in un viaggio dove non si parla solo d’amore ma anche un viaggio dentro noi stessi e nei limiti che la nostra mente a volte ci impone.
“Sotto le stelle di Parigi “ è la storia di Nina e della sua passione per la danza, sogna da sempre di diventare una ballerina, ballare e tutto ciò che vuole nella vita.
Ma un incidente gli toglie questo sogno e lei decide di allontanarsi da questo mondo dove tutto le ricorda il suo sogno spezzato.
Ma di sa a volte la vita è imprevedibile.
La Rocca come sempre stupisce per la delicatezza ma anche per la profondità con cui costruisce una trama a tratti dolci ma anche avvincente. Riesce a coinvolgere il lettore fin dalle prime pagine, regalandoti bellissime emozioni.
Sempre bello leggere un romanzo scritto in modo così perfetto, senza sbavature od ostacoli.
Complimenti consigliatissimo!!!!
✨Si ringrazia la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale ✨
Nessun commento:
Posta un commento