Titolo: I Doni Lunari – vol.1 La spada
Autrice: Morrin F. Cassel
Genere: Urban fantasy/sci-fi
Tipologia: Primo volume di una trilogia
Uscita: 10 gennaio 2023
Prezzo: promo a 0,99, poi 2,99 euro
Casa Editrice: Blueberry Fantasy Edizioni
Pagine: 488
Trama
«Ci sono dei segreti che nascono per rimanere tali e altri per esser scoperti e rivelati».
Ivy ha ventisei anni, vive in una villetta di mattoni rossi a Miami, guida un’utilitaria di seconda mano e lavora in una libreria. Un’esistenza come tante altre, se non fosse che non ha memoria di sé. Ricorda solo gli ultimi tre mesi della propria vita e le ricerche negli uffici anagrafici e nelle biblioteche non hanno sortito alcun effetto: è come se non esistesse.
Tuttavia, il suo nuovo vicino di casa, Noah, sembra conoscerla da sempre e ricorda ogni momento del loro passato...
Un passato, però, frutto di un incantesimo illusorio, un incantesimo che ha distorto le menti degli abitanti di ogni luna della Via Lattea, attuato proprio da colui che avrebbe dovuto proteggere e tutelare la vita aliena: il Re della Luna, Joshua Storm, padre di Ivy. Insieme ad altri corrotti sovrani della Galassia sta cospirando per trovare i Doni Lunari e instaurare un nuovo ordine nell’Universo, ma anche i sopravvissuti alla strage sono sulle tracce di questi misteriosi oggetti dal potere sconosciuto.
E mentre i nemici si muovono nell’oscurità, scivolando lungo le pareti sino a insinuarsi nei corpi e manipolarli, il burattinaio, nell’ombra, muove i fili di tutto l’Universo.
Eccomi in una veste inaspettata perché oggi vi parlerò di un genere a me poco congeniale, il Fantasy non è esattamente una lettura che prediligo ma mi sono ritrovata tra le mani questa trama che mi ha immediatamente intrigata e incuriosita, così ho deciso di andare oltre i miei gusti e vedere cosa succedeva.
I doni lunari – La spada è assolutamente da leggere, una storia avvincente che mi ha tenuto incatenata al Kindle tutta domenica pomeriggio.
L’autrice tesse una trama intrigante che porta il lettore a chiedersi in continuazione e adesso come faccio ad aspettare l’uscita del secondo volume???
Una scrittura fluida, senza sbavature, chiara e diretta rendono questa lettura emozionante.
I personaggi principali sono Ivy ragazza che è alla continua ricerca del suo passato perché a causa della perdita della memoria ricorda solo gli ultimi tre mesi di vita, poi c’è Noah il suo vicino di casa sembra conoscerla da sempre.
Insomma io starei ora a raccontarvi questa bellissima storia ma rischio davvero di rovinarvi la lettura raccontando troppo, quindi vi lascio con la curiosità😝😝
Consigliato!!!
✨Si ringrazia l’autrice per la copia digitale✨
Nessun commento:
Posta un commento