Titolo: Il morso del vampiro
Titolo originale: One bite with a vampire
Serie: Hidden Species #2
Autrice: Louisa Masters
Traduttore: Ciro Di Lella
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal romance, urban fantasy, contemporaneo
Lunghezza: 254 pagine
Data Pubblicazione: 16 gennaio 2023
Formato: Ebook 4,99€ Cartaceo 15,00€
TRAMA
Essere rapito non era uno degli obiettivi della mia vita. Essere salvato mi ha lanciato in un mondo tutto nuovo e completamente pazzesco.
Non è facile essere l’unico umano nel Governo della Comunità delle Creature, specialmente quando sei stato appena salvato da un manipolo di scienziati pazzi. Due anni fa non volevo altro che andare al college, divertirmi, per poi costruirmi una vita normale. Invece sono stato rapito, mi hanno usato come cavia per mesi, mi sono nascosto per quasi un anno e ho scoperto che la mia intera esistenza è un esperimento genetico condotto da terroristi. È decisamente arrivato il momento di rivedere i miei piani.
I miei salvatori del GCC sono stati… perlopiù fantastici. Mi hanno offerto un lavoro e una rete di sostegno. Ma non è facile abituarsi all’esistenza di demoni, vampiri e mutaforma. Soprattutto perché c'è un particolare vampiro che mi fa venir voglia di iniziare una collezione di paletti di legno. Com’è possibile avere più di ottocento anni e la mentalità di un ragazzino ubriaco?
Devo ammettere però che, malgrado il comportamento da adolescente, Andrew è ferocemente protettivo. Ci sono ancora malintenzionati in giro e mi serve qualcuno come lui accanto. Per non parlare del fatto che non è davvero niente male… potrei ammirarlo tutto il giorno, se solo stesse zitto.
Mentre cerchiamo di trovare i miei rapitori prima che loro possano trovare me, la vita mi riserva altre sorprese e il mio mondo finisce di nuovo sottosopra. Questa volta, però, sono pronto: ho un vampiro di ottocento anni che mi guarda le spalle. Cosa mai potrebbe andare storto?
Cosa pensereste se vi dicessi che in mezzo a noi, anche se non possiamo vederli, ci sono demoni, vampiri, mutaforma e tantissime altre misteriose creature? Io vi direi che sarebbe incredibile, proprio come il mondo che si è immaginata Louisa Masters, l’autrice della serie Hidden Species, di cui il libro di cui vi parlo oggi è il secondo volume.
Nonostante i miei dubbi iniziali per lo stile di scrittura dal sapore un po’ amatoriale, per niente aiutata dal fatto che il libro sia scritto in prima persona coi cambi di punto di vista, devo dire che sono rimasta piacevolmente intrattenuta da questo romanzo. Il secondo volume, come il primo, ha una trama leggera e scorrevole con dei bei colpi di scena che mi hanno sorpresa non poco. Le dinamiche tra i personaggi sono per la maggior parte del tempo molto divertenti, con quei momenti di profondità ben piazzati. Noah (umano) ed Andrew (vampiro) sono una coppia a dir poco scoppiettante, non annoiano mai e, nonostante tutti i loro screzi, hanno una chimica pazzesca. Andrew è il mio personaggio preferito. Infatti, lo avevo notato già nel primo volume, I demoni lo fanno meglio, anche se era solo un personaggio secondario, è uno di quelli che attira inevitabilmente l’attenzione, in questo romanzo non ho potuto che apprezzarlo ancora di più in tutta la sua esuberanza. Un’altra cosa che ho apprezzato particolarmente è l’impegno dell’autrice nel creare le regole del mondo e delle specie, decisamente poco tradizionali, ma ben motivate e di sicuro originali.
Concludo qui, consigliandovi questa serie specialmente se siete in cerca di una lettura fantasy leggera e divertente, con qualche guizzo di romanticismo anche un po’ esplicito. Spero che vi piaccia o che almeno vi intrattenga e che vi strappi un sorriso, come è stato per me.
Buona Lettura
✨Ringrazio la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale ✨
Nessun commento:
Posta un commento