REVIEW PARTY: Due come noi di Grace Annie White

 


Titolo: Due come noi

AutoreGrace Annie White

EditoreSelf publishing

Genere: romance/ new adult

Data di pubblicazione: 2 gennaio 2023

Autoconclusivo 

FormatoEbook 0,99 

Cartaceo 9,99 

Disponibile con Kindle Unlimited

 

TRAMA

Un paese sul mare, cinque amici, un passato condiviso e un futuro da scrivere. 
Dahlia e Chloe sono due sorelle che condividono la loro infanzia con i tre fratelli Achille, Ulisse e Demetra. Il loro è un rapporto fraterno, un incrocio di vite che li porterà a sostenersi, ignorarsi, litigare e amarsi. Ma fin dove potranno spingersi?
Alle prime luci di un mattino estivo, sulla spiaggia, tutto cambierà per sempre, creando una frattura nel gruppo.
La loro adolescenza sarà interrotta dalla partenza di Dahliaall'inseguimento del suo sogno. Una partenza con troppi silenzi e nessun chiarimento che negli anni scatenerà, in ognuno di loro, una reazione differente.
Riuscirà a tornare l'armonia, soprattutto tra Achille e Ulisse?
Due come noi è un viaggio nei sentimenti, un percorso interiore di crescita alla ricerca di se stessi e di un posto nel mondo, rivangando, in ogni capitolo, i versi di alcune canzoni Italiane degli anni 90/2000.



Da dove potrei cominciare a parlarvi di questo libro? Ci sono…potrei iniziare dicendovi che da questa lettura non avrei mai voluto staccarmi; se fosse dipeso da me, avrei letto fino a farmi uscire gli occhi dalle orbite ma, famiglia, lavoro e bisogni fisiologici hanno richiesto la mia presenza. Questa volta, voglio evitarvi la descrizione dei personaggi perché mi piace l’idea che scopriate voi leggendo, chi e cosa rappresentano l’uno per l’altra. Io vi posso solo accennare che Dahlia, dopo sei anni lontana da casa, quando torna trova il suo passato ancora lì ad aspettarla; un passato di nostalgia, tristezza e molte incomprensioni. Davanti a lei trova le persone che quel giorno di sei anni prima ha dovuto lasciare a malincuoree non in modo piacevole. L’incontro quindi con sua sorella Chloe e con i fratelli Greco, Achille e Ulisse, è tutto tranne che facile; riusciranno questi ragazzi a risanare le ferite del passato? Sapranno ritrovare le emozioni che li hanno legati, spazzando via così l’ombra del dolore nei loro cuori? Credo che questa storia, sia scritta davvero molto bene e il modo di coinvolgere dell’autrice ti aiuta ad entrare in sintonia con i personaggi. Gli estratti di canzoni, messe ad ogni inizio capitolo, mi hanno fatto aumentare sempre più la curiosità e le canzoni in sé mi hanno riportata indietro con la memoria, ad un passato nostalgico al quale mi capita spesso di pensare. Consiglio davvero di leggere questo libro e ringrazio l’autrice per avermi permesso di viaggiare nei miei ricordi.

 



 

 

✨Ringraziamo l'autrice per la copia digitale✨

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...