RECENSIONE: Black Knight di Teresa Greco




Titolo: Black Knight

AutoreTeresa Greco

Genere: Black Jones #1

EditoreSelf publishing

GenereSport romance

Data di pubblicazione8 dicembre 2022

FormatoEbook 0,99 €

Cartaceo 12,48 €

Disponibile con Kindle Unlimited

 

TRAMA

Mi chiamo Samuel Jones. Sono un italo americano cresciuto ad Amsterdam, orgoglioso del proprio cognome. Amo la mia famiglia in modo viscerale. A loro devo tutto, anche il merito di essere arrivato a New York per inseguire il mio più grande sogno: giocare nella NFL.

Oggi sono il quarterback e capitano dei Lions. La mia vita da collegiale è costellata di successi sportivi e accademici. Posso anche vantare una discreta fama e una schiera di ragazze che farebbero carte false pur di stare con me.

Vivo costantemente circondato da persone che mi venerano o mi desiderano… eppure, ho sempre la sensazione di essere solo.

Perché da solo affronto il dolore di un evento che mi ha cambiato la vita per sempre. Un dolore che mi rende sempre più vulnerabile, nonostante le soddisfazioni conseguite nei miei anni alla Columbia University.

Poi mi sono trasferito per caso nel dormitorio di Sophie Rogers… e da allora, dentro di me, si è risvegliato qualcosa. Lei è una ragazza diversa dalle altre. Sposta i miei equilibri e stravolge le mie certezze, senza nemmeno rendersene conto. I suoi occhi da cerbiatta sono diventati la mia dolce ossessione. Ma sono ben cosciente di doverle stare lontano, perché il football non ammette distrazioni, e perché non posso condividereb con nessuno la causa del mio tormento. L’ho promesso.

 


Teresa Greco è stata per me una gran bella scoperta. Questo è il mio primo libro letto dell’autrice e sono subito corsa a recuperare la serie che parla dei genitori del nostro protagonista. Quando ho iniziato questo libro, mano a mano che andavo avanti nella lettura, sentivo la necessità di scoprire di più sul passato della famiglia Jones e credo sia un punto di forza invogliare il lettore a recuperare anche le serie precedenti. Veniamo ora a noi; voglio parlarvi di Samuel Jones, quarterback e capitano dei Lions, studente della Columbia con ottimi voti e venerato da tutti e tutte. Samuel però, non è soltanto questo; infatti dentro di se lui porta un grande dolore e sensi di colpa che nasconde anche ai suoi affetti più cari, per non vedere la delusione nei loro occhi. Samuel è deciso più che mai nel dedicare tutta la sua vita al football e niente e nessuno potrà distrarlo dal suo obbiettivo. Ma il nostro Samuel ancora non aveva incontrato la dolce Sophie; una ragazza timida, semplice, con un cuore grande e sempre nascosta dietro ai suoi vestiti per nulla appariscenti. Nella prima parte della storia, mi si è stretto il cuore quando Sophie si è definita “invisibile” agli occhi degli altri; lei non sembra vederlo come un problema il fatto di passare inosservata perché odia stare al centro dell’attenzione, ma io non ho potuto fare ameno di percepirne il dolore e di sentirmi attirata da lei e la sua sofferenza. Sophie però non è consapevole che nel suo essere “invisibile” emana più luce di chiunque altro. Sarà per questo che Samuel si ritrova improvvisamente ed inspiegabilmente attratto proprio da lei; da quella ragazza così diversa da lui e che dentro di se ha un mondo meraviglioso da offrire. Entrambi, sono accomunati dall’amore verso la famiglia e dalla dedizione con la quale lottano per il loro futuro e dal peso profondo che si trova nelle loro anime. Insieme riusciranno ad alleggerire i loro cuori e lasciarsi andare all’amore? Ho già detto quanto li ho adorati questi ragazzi? Se non l’ho fatto prima ve lo dico ora; questo libro mi ha coinvolta ed emozionata tantissimo. Le storie dei nostri protagonisti e le vicende del loro passato e presente, non sono mai banali, ti tengono incollata perché sapere cosa succederà dopo diventa una necessità.  Leggendo questo libro si vivono un sacco di emozioni profonde e uniche e lo consiglio tanto a chi crede che il vero amore riesce a salvarti

 



 

✨Ringraziamo l'autrice per la copia digitale✨


 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...