RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Figlia unica di Sonny Valerio



Titolo: Figlia unica

Autore: Sunny Valerio

Genere: Paranormale

Editore: Nua Edizioni

Pagine: 240

Formato: Brossura con alette 16,00€

 

TRAMA

 

Cosa succede quando le certezze vengono messe in crisi da eventi irrazionali?

Matilde e Rachele sono due sorelle inseparabili di nove e undici anni. Vivono in una baita con i loro genitori a Cadria, in alta montagna. La neve, come ogni inverno, blocca le famiglie in casa, costringendo le bambine a passare tutto il tempo insieme, in compagnia di Sibilla e suo figlio Stefano, trasferitisi lì per rimediare alle lezioni

scolastiche interrotte.

Matilde è entusiasta di avere per sé la sorella maggiore e le giornate scorrono serene, a dispetto della tormenta di neve oltre le mura della loro baita, fino al giorno in cui i genitori Christopher e Brigitte non affrontano con la piccola un discorso molto serio.

Una baita circondata dalla neve e un mistero da risolvere. Una storia perfetta per gli amanti del paranormale.

   

  Il mondo di Matilde si frantuma da quel terribile momento. Lei non può credere alle parole dei suoi genitori e perché gli adulti continuano a imporre la presenza di Stefano?

Freddo, notti in cui il silenzio bisbiglia ed eventi angoscianti metteranno a dura prova l’equilibrio e la mente di un'intera famiglia.

 

BIOGRAFIA 

 

Sunny Valerio, nata nel 1992 a Bari, vive a Novara con il marito, le loro bambine e le adorate cagnoline. Ha conseguito la maturità artistica in architettura e arredamento. Appassionata di case abbandonate, antiquariato e di tutte le sinistre coincidenze in cui si imbatte. Oggi è anche voce pubblicitaria e doppiatrice.

I"l bacio del lago" (0111 Edizioni, 2018) è il suo esordio letterario, a cui segue il romanzo "La Quercia - Un'antica dimora, tre donne, un passato da riscrivere", la sua traduzione in lingua inglese "The Oak," e infine l’antologia gotica "I Racconti della Buonanotte – Storie del mistero... e non solo". Tra le pubblicazioni, anche il racconto thriller "È ora di dormire" nell’antologia NO2, "Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese" (Edizioni Effedì, 2019).



Eccomi con voi per parlarvi  questo romanzo “Figlia unica” di Sunny Valerio, autrice che non conoscevo ma che confesso mi ha sorpreso favorevolmente.

Per una buona parte del libro la scrittura semplice e fluida scorre via, senza grandi intoppi e ostacoli, nonostante ciò una domanda ha fatto capolino spesso durante la lettura. Mi sono chiesta dove andrà a finire tutto questo?? 

Devo dire che questa cosa mi ha intrigato parecchio e ho sperato che non fosse un’illusione e che prima o poi saremmo arrivati al clou della storia.

Devo dire che così è stato e che le mie aspettative non sono andate delusi ma che la storia vi stupirà per come l’autrice è riuscita a costruire il tutto ad arte.

“Figlia unica” è uno dei romanzi più belli che ho letto in questo periodo e non stupitevi se non vi racconto nulla perché credetemi questo è un libro che va letto è assaporato senza spoiler e senza che qualcosa possa rovinarne la lettura.

Complimenti e lasciatevi trasportare in questo viaggio mistico e paranormale.

💕La vostra Luceliu💕



Si ringrazia la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...