RECENSIONE IN ANTEPRIMA: La ragazza con l’ampersad di Ornella De Luca

 


 

Titolo: La ragazza con l'ampersand

Serie:  volume “Libri & Misteri”

Autore: Ornella De Luca

Editore: Triskell edizioni

Genere: Giallo/Romanzo contemporaneo/Chick-lit

Data di pubblicazione: 11 novembre 2022

Pagine: 320

Formato: Ebook 4,99  Cartaceo 15€

 

TRAMA

 

Domitilla Paciotti sa esattamente ciò che vuole. O quasi. Trent’anni, single incallita e una doppia identità da difendere: di giorno, Domitilla veste i panni della seria editrice della Memory Publishing, specializzata in biografie storiche e memoriali; di notte, scrive appassionanti romance erotici con lo pseudonimo di Tilly D. Powell. Due lati opposti del suo carattere, senza compromessi. Eppure, per salvare la sua azienda dalla bancarotta, qualche compromesso dovrà pur accettarlo. Così, dopo un faticoso rebranding e una strenua campagna di marketing, in redazione arrivano centinaia di manoscritti, tra cui un thriller mozzafiato a cui mancano le ultime venti pagine. Secondo Domitilla, è il romanzo giusto per rilanciare l’azienda. Peccato che il talentuoso autore sia scomparso nel nulla. Sbrogliare l’intricata trama del libro e scoprirne il finale sembra l’unica chiave per risolvere il mistero, ma di mezzo si metteranno una serie di delitti sepolti nel passato, un pazzo circolo letterario, un avvocato bello e pignolo e un viaggio nel cuore medievale dell’Umbria. "La ragazza con l’ampersand" è il primo romanzo della serie Libri & Misteri, in cui amore, segreti e ironia sono legati dalla passione per la parola scritta.




Eccomi qui a parlarvi di questo libro che per me è stata una piacevolissima scoperta. Fin dalle prime pagine sono stata catturata da Domitilla e tutto ciò che riguarda la sua vita, passata e presente. Domitilla è una ragazza ancorata alle poche certezze che ha nella sua vita, che odia i cambiamenti e che ha paura di osare e perdere ciò che ha costruito con le sue forze. Disposta a tutto pur di salvare la sua casa editrice che ha fondato grazie all'amore e alla passione che ha per le parole. Si destreggia nella vita di tutti i giorni con la sua doppia identità; di giorno editrice seria e di notte scrittrice (con uno pseudonimo) di romanzi erotici. Gli incontri che fa durante il cammino verso ciò che potrebbe salvare la sua casa editrice,sono tutti molto interessanti ma l’incontro che più mi è rimasto nel cuore e che mi ha tenuta incollata al libro, è quello con Ettore, per il quale ho provato subito un forte interesse. Ettore è il fratello dallo sguardo profondo, smarrito e carico di dolore, del bello, rigido e premuroso Massimiliano. Chi sono Ettore e Massimiliano? Che tipo di rapporto hanno con la nostra protagonista? Non sto a dilungarmi nella descrizione, perché sono convinta che leggendo il libro si capisce perfettamente chi sono i nostri personaggi e vale davvero la pena scoprirli. Domitilla e la sua ironia è a dir poco spassosa; i dialoghi tra se e se e con gli altri (soprattutto con Ettore) mi hanno fatta rimanere a bocca aperta da quanto li ho percepiti reali; in ogni situazione vissuta ho avuto la sensazione di trovarmi lì con loro. Momenti intensi, frizzanti, misteriosi e ironici si alternano in questo romanzo che a parere mio è scritto davvero bene e merita davvero di essere letto.  

🧚‍️La vostra Sogni Dell’Anima🧚




Si ringrazia la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...