RECENSIONE: Smitten - Incantati di Lauren Rowe

 


Titolo: Smitten - Incantati

AutriceLawren Rowe

Traduttrice: Tiziana Donati

EditoreTriskell Edizioni

GenereRomance Contemporaneo

Data di pubblicazione26 agosto 2022

Serie: Standalone

Formato: Ebook €4,99  Cartaceo €15,00

 

 

TRAMA

Ho conosciuto Alessandra a una festa. Ho cercato di impressionarla. Ero quasi certo che avrei fallito.  Penso di aver detto qualcosa del tipo: «Sono una capra chiamata pesce, dotato come un toro, ma non proprio. In realtà sono nella media.» Piatto. Lo so. Cerca di non essere gelosa.

Quando rideva e, intendo dire, rideva davvero, sapevo che non era come le altre ragazze che avevo incontrato in tour. Diavolo, non era nemmeno nella stessa stratosfera delle altre fan e arrampicatrici sociali. A un certo punto, durante la festa, Alessandra ha detto: «Nulla si può paragonare al primo amore di una ragazza.» Sapevo che stava parlando del primo grande successo della mia band, 22 Goats. Alessandra ha detto che era la prima canzone che sentiva da noi e che “l’ha colpita come una tonnellata di mattoni”. Ironico, visto che, in sua presenza, io avevo più o meno la stessa reazione.

Impressionarla è diventata la mia missione di vita. Quella notte avrei voluto darle un bacio che non avrebbe mai scordato per tutta la sua vita. Ma dal momento che sono stato sempre un tipo sfigato, niente è andato secondo i piani. Non mi arrendo, però. Conquisterò questa ragazza. Sono stanco di mettermi da parte a osservare il cattivo ragazzo che cerca di sedurla. Questa volta il bravo ragazzo vincerà. Anche se fosse l’ultima cosa che fa.

**CLAIM**

Una storia d’amore fiabesca, ambientata ai giorni nostri. La ragazza di provincia che incontra il suo Principe Azzurro.

 

 

BIOGRAFIA AUTRICE

Lauren Lowe è l’autrice più venduta di USA Today e la numero 1, a livello internazionale, per aver scritto le trilogie di Reed RiversThe Club eJosh & Kat, la serie sui fratelli Morgan, Conto alla rovescia per l’omicidio di Kurtis e alcune storie indipendenti di omicidi.

I libri di Lauren sono pieni di sensazioni, umorismo, calore e cuore. Oltre a scrivere romanzi, Lauren canta durante i matrimoni nella sua città natale, San Diego. È una narratrice di audiolibri e una pluripremiata cantautrice. È entusiasta di entrare in contatto con i lettori di tutto il mondo.

 

 

RECENSIONE

Chi da ragazzina non ha mai fantasticato sui propri cantanti e attori preferiti? Io di certo molte volte, ma anche Alessandra Tennison non è da meno. Timida studentessa della Berkley(prestigioso college di Boston), aspirante cantautrice, ma soprattutto una grandissima amante della musica. In particolare di una certa rock band, i 22 Goats, dei quali fa partel’affascinante, per quanto goffo, bassista Matthew FishbergerCi troviamo davanti due giovani ragazzi che hanno passato la vita a credere di non essere destinati a trovare l’amore. Tuttavia, ad entrambi è bastato uno sguardo e qualche timida battuta per capire di essere anime gemelle. In poco tempo si ritroveranno a non poter fare a meno l’uno dell’altra, travolti da un’implacabile desiderio di amarsi, conoscersi ed esplorarsi a vicenda

 

Sono molto entusiasta di vedere tutti insieme i tre membri della band. Ma… Fish. C’è qualcosa di speciale in lui. Adoro il fatto che abbia il fascino del ragazzo della porta accanto, mescolato a un tocco di spavalderia da rock star. Penso che sia proprio questo confronto, tra la sua innata umiltà e la sua normalità con il suo successo stratosferico, che lo rende così dannatamente attraente per me.

 

Ma non posso negare che sia la bella ragazza con il bikini viola ad attirare tutta la mia attenzione. Mi piace il modo in cui i suoi capelli scuri brillano con riflessi ramati alla luce del sole. Mi piace inoltre in cui continua a sbattere le palpebre con i suoi grandi occhi azzurri, come se avesse le allucinazioni. Non voglio mentire, mi piacciono anche i suoi seni piccoli e briosi che fanno capolino dal suo bikini.

 

Accompagnati da una fantastica compagnia di cari amici, vivranno una lunga serie di eventi indimenticabili che porteranno Alessandra a diventare una nuova stella nel firmamento della musica ed entrambi a trovare quello che non sapevano ancora di desiderare da tutta la vitaTheir first. Their last. Their best. Their only.

La storia d’amore tra Matthew e Alessandra mi ha coinvolta ed emozionata molto dall’inizio alla fine, un continuo crescendo di sentimenti che da romanticona senza speranza non ho potuto che apprezzare. Ammetto, che la ragione per cui non ho dato il voto pieno è che ho avvertito un po’ la mancanza di conflitto nella tramami è parso tutto quasi troppo perfetto per essere credibile. Tuttavia, con il procedere della lettura, non ho potuto evitare di innamorarmi di questa storia anche per questa sua imperterrita positività.Ammetto di non amare particolarmente la scelta stilistica della prima persona coi cambi di punti di vista, ma in questo caso la simpatica e delicatapenna dell’autrice mi ha permesso di chiudere un occhio su questo aspetto e godermi appieno la lettura.

Ho adorato il rispetto con il quale sono statetrattate le tematiche sessuali, il modo in cui è facile immedesimarsi nei dubbi e nelle insicurezze dei protagonisti, ma alla fine la vera perla di questo libro sono tutti i personaggi. Non lo credevo possibile, ma dal primo all’ultimo si sono ritagliati un piccolo posticino del mio cuorecon la loro umanità e le loro stranezze

Quindi se siete amanti della bella musica e delle storie d’amore da favola, questo libro non può mancare nella vostra libreria.

 

Incantati. La parola mi colpisce come un fulmine. È la parola perfetta per esprimere il sentimento che provo quando sono con Alessandra. Sì, sono innamorato di lei. È chiaro. Brucio di passione per lei e non me ne vergogno. Ma provo anche un senso di leggerezza, come fa un bambino a Natale. Una sensazione di totale infatuazione che sembra la migliore droga possibile.

 

4,5 Coccole

 

dalla vostra lettrice e recensitrice

& Penny &

 


 




*Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...