RECENSIONE: Kitsune di Nicolette Andrews



Titolo: KitsuneRetelling de “La Sirenetta”

Titolo originale: Kitsune: A Little Mermaid Retelling 

SerieRacconti da Akatsuki #1 

Autrice: Nicolette Andrews

Traduttrice: Silvia Zucca

Genere: Fantasy, RetellingRomance

Lunghezza: 270 pagine



TRAMA



Salvarlo è stato un errore. Innamorarsi era impensabile. Perché per salvare la propria vita, sarà costretta a distruggere la sua.

 

Rin è una kitsune immortale, o almeno lo era finché la maledizione di una strega non l’ha trasformata in umana. Per riottenere i poteri yokai ed evitare di trasformarsi in una volpe, deve far innamorare il figlio dell’uomo più potente del territorio entro la prossima luna piena, senza che lui scopra che in realtà è una kitsune. Dovrebbe essere un’impresa facile... Peccato che la maledizione l’ha resa muta. 

Hikaru è promesso sposo della figlia di un signore rivale, e adempirà al suo dovere, proteggendo così il suo clan dai nemici e dagli yokai. Ma quando viene salvato da una misteriosa donna dai capelli rossi, per quanto ci provi, non riesce a togliersela dalla testa. Poi lei si presenta alla sua porta... Solo che non può essere la sua salvatrice, perché questa donna ha i capelli debano, tuttaviac'è qualcosa di inspiegabilmente ammaliante in lei. Nonostante ciò, la salvezza del suo clan dipende dal suo matrimonio, e anche una relazione innocente potrebbe rovinare tutto

 

Innamorarsi è rischioso per entrambi. Non solo provengono da mondi diversi, ma il tempo che trascorrono insieme può causare solo grandi sofferenze. Il matrimonio di Hikaru significa sicurezza per il suo clan e Rin deve decidere se distruggerlo o trasformarsi in una volpe. E amare veramente Hikaru significa rivelare che è una degli odiati yokai e un’immortale. Rischieranno tutto per amore? O i loro due mondi li faranno a pezzi per sempre?


Claim

Chi ama le fiabe rivisitate, anime e manga si innamorerà di KitsuneRetelling de “La Sirenetta”, un’antica storia raccontata da una nuova prospettiva.

 

Le favole tradizionali incontrano l’oriente con Kitsune, un retelling de La sirenetta che intreccia sapientemente la magia, il folklore del Giappone e l’immaginario di Hans Christian Andersen.


RECENSIONE 


Buon pomeriggio readers del blog! Come state? Spero che le vostre vacanze stiano procedendo per il meglio, soprattutto con questo caldo! 

"Di nuovo sotto forma di volpe, attraversò il sottobosco. Nell’aria distingueva l’odore del sangue: l’impresa del cinghiale non era stata un completo insuccesso. Pensavo che gli umani di questa regione sapessero di dover stare alla larga dalla foresta. Mi chiedo quale follia li abbia portati qui. Saltò sul tronco di un albero caduto. Non mi riguarda, suppongo. Anche se mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più di quell’umano. Era interessante. Rise della propria curiosità. Quella era la prima volta che si trovava a pensare qualcosa del genere riguardo un umano."

 

Il romanzo di cui vi parlo oggi si intitola “Kitsune” l’autrice è Nicolette Andrews, il libro nasce come una rivisitazione della sirenetta, la trama è molto carina, il lettore si trova a conoscere il personaggio di Rin, che viene maledetta da una strega. Il ruolo principale della protagonista è quello di introdursi dentro il castello per rovinare i piani del matrimonio che in questo caso avrebbe portato più potere alla famiglia di Hikaru, tutto durante l’arco narrativo cambia, Hikaru si innamora di Shin è tutto comincia a cambiare. La penna dell’autrice è molto scorrevole, la trama è molto intricata e carina. Ammetto che mi è piaciuto come ha gestito il folclore giapponese, sono dei temi che sempre adoro e certe volte mi piace cercarli per scoprire le varie leggende che vengono scritte. Le varie descrizioni e le scene sono scritte molto bene faccio i complimenti all’autrice per aver fatto questa rivisitazione. Oltre alla conoscenza di Rin e Hikaru, vediamo altri personaggi, tra cui l’amico proprio di Rin, ovvero Shin che è innamorato di lei, diciamo che per leggere il romanzo devi avere pazienza molta pazienza, per amarlo in tutta la sua complessità.


Per me 4,5 Coccole 


La vostra Naomi


 





 Si ringrazia la Casa Editrice per la copia digitale

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...