1° volume di una trilogia, non autoconclusivo
Uscito l’08 dicembre 2021
Pagine 380
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 13,99
Disponibile su Amazon, anche con Kindle Unlimited
Un amore Incancellabile: Ritorno
Inghilterra, 1830
Eve è la giovane figlia del potente duca di Tresham. Ha vissuto per anni in un collegio per giovani aristocratiche, lontana dagli affetti e dagli scandali. È buona, generosa, innocente, come lo era sua madre Alyce. Tornata in seno alla sua famiglia, si prepara al debutto in società, sognando un uomo fedele e altruista, che la ami e la sposi. Incontra invece Richard, marchese di Stanton: scuro, pericoloso, con due occhi di ghiaccio. Lui è tutto ciò su cui l’hanno messa in guardia fin da bambina. Lui è chi non dovrebbe mai guardare e a cui un’innocente come lei non dovrebbe rivolgere neanche parola: libertino, cinico, edonista. Un uomo che non ha il matrimonio tra i suoi obiettivi. Soprannominato il figlio del diavolo, nasconde più di un peccato e di un segreto. Può un angelo innamorarsi del diavolo? E può il diavolo, desiderare un angelo? Tornano gli eredi dei Tresham in un nuovo, appassionante capitolo: passioni, tradimenti, colpi di scena, segreti inconfessabili...amori
incancellabili.
Recensione:
Alyce gli sorrise compiaciuta, poi, si avvicinò al bellissimo viso di suo marito e suggellò quella confessione con un tenero bacio. Non ebbe modo di approfondirlo però perché Alexander fece sentire la sua voce. «Oh tesoro» rise «Qui c’è qualcuno che reclama la mia attenzione. Dovremo riprendere il discorso più tardi» disse guardando Lucas in maniera inequivocabile. Lui sorrise, rassegnato e mentre la moglie prendeva il piccolo e se lo sistemava tra le braccia, accarezzò quella testolina delicata. Alyce rabbrividì vedendo quale e quanto amore ci fosse negli occhi di suo marito, quanto e quale senso di feroce possesso e di protezione. Era così cambiato dal ragazzo cupo e scontroso che aveva conosciuto e che comunque l’aveva affascinata fin da subito. Ora sorrideva, spesso e rideva, con lei e i suoi figli; scherzava, giocando con loro. Non era solo un padre giusto e autorevole, severo ma comprensivo, era anche un marito splendido, affettuoso e attento, un amante tenero e appassionato.
Ho conosciuto Daniela grazie alla sua trilogia Un amore proibito che a suo tempo divorai e me ne innamorai perdutamente.
Avevamo lasciato i nostri Alyce e Lucas che erano l’uno nelle braccia dell’altro amandosi di un amore oltre l’eternità e Simon già con loro.
Oggi con Un amore incancellabile, Daniela ritorna con un prologo che ci dà uno scorcio dell’amore inconfutabile tra Alyce e Lucas, ma d’ora in avanti loro due pur dentro le pagine saranno più ai margini per dare totale attenzione agli altri protagonisti che altri non sono che i figli della coppia, quindi in questa nuova trilogia, (lo sottolineo dato che è visibile a tutti, come titolo sullo store, prima che chiunque possa acquistarlo, per cui non mi spiego le solite pagliacciate tipo: saperlo prima che fosse una trilogia avrei evitato di leggerlo e bla bla bla)...avremo a che fare con due dei loro figli: Simon ed Eve.
Adesso passiamo ai nostri protagonisti:
Era una ragazzina ma prometteva di diventare una vera bellezza. Era magra, acerba ma l’ovale perfetto, la pelle delicata e quegli occhi, un colore indefinito, tra il blu e il viola, fiordaliso forse, erano orlati da lunghissime ciglia. Si scosse… cosa diavolo stava pensando? Era una ragazzina, ripeté a se stesso, e petulante per di più. Doveva solo accertarsi che stesse bene.
Eve è di una bellezza angelica così come lo era la sua mamma, Richard, invece, è cinico, scuro, con uno sguardo di ghiaccio
Eve non riusciva staccare lo sguardo da quel ragazzo. Ora che lo vedeva meglio era un ragazzo, eppure c’era in lui una tale maturità, esprimeva una tale sensazione di autorevolezza, di sicurezza, di forza da sembrare un uomo. I suoi occhi erano azzurri, erano chiari ma nello stesso tempo… oscuri, impenetrabili. Sembravano celare dei segreti, sembravano aver visto cose che non potevano essere raccontate.
Sono due descrizioni così dettagliate da suscitare interesse e voglia di sapere cosa ne sarà di questi ragazzi quando diventeranno adulti.
Eve si sentirà rapita dallo sguardo glaciale di Richard, come Richard verrà ammaliato dallo sguardo fiordaliso di Eve, ma…..
C’è sempre un ma che sconvolge fin nel profondo, infatti Eve e Richard dovranno fare tanta strada per conquistare passo dopo passo con fatica e a furia di dolore e sofferenze quel pizzico di felicità che tutti anelano.
Come sempre non vado oltre nell’esplicitare cosa sono queste pagine, perché ogni lettore deve leggerne ogni parola, deve assimilarne ogni gesto, sguardo, tocco, deve immedesimarsi nella situazione e provare ogni emozione che i protagonisti provano per poter dire: questo è l’amore, quello con la A maiuscola, quello che deve farti soffrire, prima di vederne la felicità.
Cosa succederà ai nostri ragazzi dovremo aspettare i due prossimi volumi, solo così scopriremo se anche Eve e Richard, Simon e Celeste, riusciranno a vivere l’amore invincibile di Alyce e Lucas.
La nostra Daniela Tess ha fatto centro, anche stavolta, con questa nuova storia, poi per chi come me è amante dell’historical romance sarà in brodo di giuggiole proseguendo pagina dopo pagina.
Emozioni a gogo, come si suol dire per questo primo volume, adesso non mi resta che aspettare il secondo.
Buona lettura
5 coccole
Saluinadia
*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento