Titolo: Lezioni per l’atleta - Serie: Nerds VS Jocks #1
Autrice: Eli Easton & Tara Lain
Traduttrice: Elisa Carini
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Lunghezza: 268 pagine
Data di pubblicazione: 24 giugno 2022
Trama:
Solo un universo crudele potrebbe rendere un ragazzo tanto bello così odioso.
Idiota!
Nerd!
Lo spocchioso e super intelligente Dobbs e l’altezzosa stella del football Jesse si fissano dai marciapiedi opposti delle loro confraternite… e dal lato opposto di ogni altra cosa. L’Alpha Lambda Alpha e la Sigma Mu Tau sono nemiche giurate da decenni. Uno scherzo finito male si rivelerà la goccia che fa traboccare il vaso, e che farà perdere la pazienza al rettore.
Collaborate, oppure perderete entrambe le case.
Ora, la domanda è: Come farà Dobbs a portarsi a casa la tanto ambita vittoria del Quiz Bowl se è costretto ad accettare nella squadra uno stupido atleta?
Risposta: Con un sacco di ripetizioni.
Quando il lavoro insieme si fa intenso, Jesse è tormentato dall’idea di causare alla sua famiglia già stressata ancora più preoccupazioni, e da buon running back, se la dà a gambe.
Dobbs deciderà di lasciarlo perdere o gli dimostrerà che la risposta alla sua domanda esistenziale è
Sì?
Lezioni per l’atleta, che esplora la dinamica enemies to lovers, è una storia d’amore ambientata in un campus universitario dove gli opposti si attraggono e i colpi di fulmine sono dietro l’angolo.
Recensione:
Questo libro scritto in coppia dal Eli Easton e Tara Lain è stato davvero una piacevole sorpresa. Nonostante l’inizio sia un po’ in sordina, il prosieguo si è rivelato sia divertente che con il suo bel contenuto di cose serie. Tra i due protagonisti, Dobbs il nerd e Jesse l’atleta, la distanza non potrebbe essere maggiore. I due, se all’inizio si odiano, lentamente prendono coscienza di qualcosa che sta nascendo tra loro. Il problema è che Jesse è talmente in fondo all’armadio che potrebbe essere arrivato a Narnia e quando viene quasi scoperto, si comporta in modo atroce. Tra sessioni di studio per il Quiz Bowl e sessioni di altro tipo, le vicende si sviluppano in modo inaspettato, con tutta una serie di personaggi secondari che fanno da corollario e arricchiscono la storia di questi universitari alle prese con le prime pene d’amore. Ora non vedo l’ora di leggere i volumi successivi.
Consigliato.
Per me 4 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringraziano le autrici e la casa editrice per la copia digitale*
.png)

Nessun commento:
Posta un commento