REVIEW TOUR RECENSIONE - Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19 - Valentine Bovary


 

Titolo: Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19

Autore: Valentine Bovary

Data di pubblicazione: 18 febbraio 2022

Genere: Contemporary Romance

Formato: ebook

Editore: Self publishing

Pagine: 221

Prezzo: 2,99

 

 

Sinossi:

BOLOGNA, Marzo 2020

Ci sono incontri imprevedibili che avvengono in maniera del tutto casuale e in circostanze inopportune. Eppure quando la passione e il desiderio ardono, sfociando nell’ossessione, sarà difficile tirarsi indietro. Impossibile, per Carlo e Anna.

La tentazione avrà la meglio nonostante siano sposati entrambi e malgrado la dura lotta che l’uomo combatterà con i suoi principi morali, prima di cedere al peccato.

Carlo e Anna fisseranno regole, limiti e paletti fin da subito affinché i rispettivi matrimoni non vengano intaccati dall’adulterio. Ma gestire una relazione extraconiugale è tutt’altro che semplice. Se poi il Covid 19 ci mette lo zampino, complicando il loro rapporto clandestino e travagliato, costringendo i due amanti a una separazione forzata, allora nell’attesa i due non avranno altra scelta che DIALOGARE… forse.


 

Recensione:

Chi la conosce, chi l’ha letta, chi come me non ne può fare a meno, sa cosa aspettarsi da lei…di chi sto parlando? Risposta semplice, la sola che ogni volta vorrei averla tra le mani e prenderla a schiaffi, se solo potessi…parlo di Valentine Bovary.

È capace di mandarmi i neuroni alle stelle, farmi arrabbiare al punto tale da divenire uno scaricatore di porto e, alla fine, rimanere lo stesso entusiasta di ciò che la sua penna è riuscita a mettere nero su bianco.

A differenza di altri autrici, lei scrive poco, ma quel poco ti annienta e ti tramortisce sempre, anche con Dialogo tra amanti ai tempi del covid” mi ha istigato senza tregua.

A differenza di altri suoi protagonisti di cui ho accettato, a prescindere le loro malefatte, con Carlo non ci sono riuscita, a metà lettura, l'ho contattata e gliene ho detto di tutti i colori, ma lei testarda mi fa, continua  a leggere e così ho fatto.

C’è un gran colpo di scena, ma non ha mitigato il mio astio nei confronti di Carlo e nè di Anna, nonostante tutto.

Sapete bene, ormai mi conoscete, che da me non uscirà nulla che vi possa anticipare cosa accadrà, per cui se volete arrabbiarvi, se volete mandare al diavolo la Bovary, ma nonostante questo continuare ad amarla, come faccio io, allora dovrete leggerla.

A lei dirò tutto quello che penso e la ringrazierò per la conclusione, ha avuto il giusto epilogo e soprattutto ha confermato ciò che ho sempre pensato, mai affidarsi e lasciarsi cullare dalle apparenze, c’è sempre molto nascosto dentro la persona di cui ne hai fatto solo un'abitudine o la solita routine….

 

5 coccole strameritate 

Saluinadia


*Si ringrazia l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...