Titolo: Naufraghi
Sopravvissuti vol. 1
Autore: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari
Editore: self publishing
Genere: m/m
Formato: ebook, mobi, pdf
Parole: 28000
Data di pubblicazione: 12 maggio 2022
Prezzo: € 2,99
Acquistabile su Amazon
Sinossi.
Le più belle storie cominciano sempre con un naufragio – (cit. Jack London)
Questo non è un naufragio nel senso letterale del termine, bensì la storia di due uomini, entrambi ridotti a naufraghi per colpa di un passato doloroso.
David, scrittore, uscito da una relazione abusiva con Richard, che lo ha portato in ospedale per un periodo di tempo fin troppo lungo, che gli ha lasciato ferite fisiche e psichiche difficili da dimenticare e che sta cercando faticosamente di superare.
Simon, con una famiglia tradizionalista che lo vorrebbe diverso da quello che è, che non accetta la sua sessualità, cercando in tutti i modi di curarlo, e per questo fuggito di casa quando era adolescente.
Si incontreranno all’inizio di un’estate che cambierà definitivamente le loro vite.
Quando tutto ciò che li ha perseguitati pare essere superato, e per i due uomini sembra giunto il momento di iniziare la loro vita insieme, il passato di David tornerà a tormentarlo, minacciando la sua e la vita di Simon.
N.B.: Questa è la seconda edizione riveduta, ampliata e corretta del libro pubblicato per la prima volta nel 2016.
Recensione
Quando Dawn mi ha mostrato la nuova cover di Naufraghi sono letteralmente andata in brodo di giuggiole. Senza nulla togliere alla cover dell'edizione 2016, posso dire senza fare peccato che questa del 2022 è super. Come super è la storia che vede protagonisti David e Simon.
Due anime che in modo diverso hanno sofferto e perso tanto, non è facile trovarsi davanti al dolore di David, alla brutalità di chi spergiurava di amarlo e nello stesso tempo creava il vuoto dinanzi.
Dall'altra parte abbiamo Simon che scappa da casa per non essere rieducato, termine infimo e molto poco caritatevole nei confronti di chi dovrebbe, senza se e senza ma, avere sempre l'amore e l'affetto di chi l'ha messo al mondo.
Ho sofferto tanto per il dolore di Simon, mi sono posta questa domanda: è possibile che due genitori possano essere così indifferenti e disgustati dal proprio figlio solo perché non conforme al loro stile di vita? Si può essere così meschini e ignoranti?
Ma Naufraghi non è solo questo, Naufraghi è l’incontro di due anime che con il loro amore sapranno costruirsi un futuro che, non dimentichiamo, sarà ancora una volta minacciato dagli eventi.
Potranno David e Simon vivere il loro lieto fine?
Non sta certo a me esplicitarlo, per cui ve ne consiglio la lettura, perché anche in poche pagine la nostra Blackridge ha saputo riversare in esse tutte le emozioni che rendono bella la vita, nonostante tutto.
“E furono mani che si muovevano sui corpi per toccare e carezzare, lingue che esploravano, muscoli che guizzavano. Sensazioni che vibravano sulla pelle. I nostri corpi si conoscevano già ma, nonostante questo, ogni tocco provocava un brivido di piacere nuovo. Ci assaggiammo a vicenda, portandoci fino al limite e fermandoci ogni volta, volevamo che quelle sensazioni durassero per sempre. Anche se erano talmente potenti da far male.”
Queste sono quelle che io definisco emozioni che fanno tremare il cuore...ma non finisce qui, Dawn ha pensato bene di regalarci un secondo volume che presumo ci farà conoscere più a fondo Mark e il suo amato Steve.
Buona lettura e alla prossima
5 coccole
Saluinadia


Nessun commento:
Posta un commento