Titolo: Cam
Autrice: Karen Morgan
Genere: Sport Romance - New Adult
Editore: Self Publishing
Serie: Matches of love #3 – Romanzo Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 29 marzo 2022
Formato: eBook € 1,99 – Cartaceo € 10,00 - Disponibile
in Kindle Unlimited.
Trama
Lui è
l’amore che mi consuma.
RECENSIONE
Torna Karen Morgan con i suoi
fantastici giocatori di baseball.
L’ultimo, ma non per importanza, è
Cam, il ragazzo che abbiamo imparato a conoscere sin dal primo capitolo
della serie.
L’amico divertente, sempre pronto a
farti da spalla, il compagno di squadra burlone, ma leale e a tratti
odioso. Il ragazzo apparentemente superficiale che si concede alle
ragazze solo per divertimento e non vuole relazioni.
In realtà Cam è molto di più. Usa i
suoi atteggiamenti per mascherare la tristezza che porta dentro di sé. L’unica
persona importante è la sua sorellina e il loro legame è qualcosa che vi
lascerà senza fiato. Un legame che Karen mostra a 360 gradi, facendoci vedere
quel rapporto tra fratelli profondo che l’assenza dei genitori non ha fatto
altro che fortificare.
Grazie alle fidanzate dei suoi
compagni di squadra Cam si accorge di Ivy, la dolce ragazza timida che fa di
tutto pur di stargli lontano. Questo lo stuzzica ancor di più, tanto che non
riesce a starle lontano.
“I
nostri sguardi si incrociano e noto come Ivy stia cercando qualcosa dentro di
me, quella cosa che non aveva notato prima e che adesso sta iniziando a
intravedere. Rimango in silenzio, reprimendo le emozioni, il dolore che
riaffiora.”
Ivy ha perso i genitori e l’unica
famiglia che le rimane è sua sorella; entrambe sembrano aver perso la strada
per ritrovarsi e questo mi ha letteralmente spezzato il cuore. Perché dove una
perdita unisce altre volte può portare più lontano da chi ami.
Ivy però è tenace e nonostante
il dolore va avanti decisa a vivere la vita che i suoi genitori avrebbero
voluto per lei. L’arrivo di Cam la stravolge e la confonde perché per quanto
possa mentire a se stessa resistergli non è affatto facile.
Cam non mi stava molto simpatico
all’inizio. Anzi, lo trovavo invadente e prepotente. Subito dopo subisce
un’evoluzione positiva nonostante la vita lo metta di fronte a degli
accadimenti non facili da superare. Karen è stata bravissima nel creare questo
personaggio per me sino ad ora il più complesso da comprendere, donandogli
mille sfaccettature, da quella più superficiale a quella più spezzata e
profonda.
“Osservo Ivy
con occhi diversi, come se davanti a me avessi non solo un’amica speciale, ma
quella persona. Quella che conosce i tuoi difetti e li accetta perché sa che
c’è molto di più. Quella che riesce ad andare oltre. Quella che vede la verità.
Quella che ti accoglie per come sei e che non ti vorrebbe diverso perché vai
bene così.”
Ivy d’altro canto l’ha resa tenace e
combattiva, la ragazza che ritrova una “famiglia” negli amici e combatte per
restare al fianco di questo ragazzo.
Sappiamo già quanto sia brava a
scrivere Karen Morgan, riesce ad intrappolarti nella storia e coinvolgerti nella
vita dei personaggi. Tratta temi importanti, profondi, temi all’ordine del
giorno, dal bullismo alla morte, dall’odio all’amore, dall’amicizia alla
famiglia.
Mi piace il suo modo di scrivere:
nulla è lasciato al caso e riesce a riunire qualsiasi tipo di emozione nella
lettura, rabbia, amore, dolore, passione, divertimento.
Non vedo l’ora di scoprire cos’altro
ha in serbo per noi.
“Il
modo in cui mi bacia, mi accarezza, mi guarda è... unico. Scatena qualcosa in
me che non so spiegare, non è solo eccitazione e piacere. È come se volessi
sempre e solo le sue mani sul mio corpo. Come se non desiderassi altro. O
nessun’altra.”
5 COCCOLE
MARIANNA
*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale. *

.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento