RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Tutta colpa del vicino (Rock Bottom vol.1) - Holly Renee


 

Titolo: Tutta colpa del vicino

Autore: Holly Renee

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romantic

Data di pubblicazione: 4 aprile 2022

Serie: Rock Bottom # 1

Formato: Ebook € 3,74 in preorder - Cartaceo € 14,92

LINK AMAZON

 

TRAMA

I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me.

I suoi scontatissimi addominali scolpiti sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna.

Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica.

È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea.

Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino.

Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone.

Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”.

Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco.

Si tratta soltanto di Tucker.

E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico.

Per giunta, del tutto off-limits.

La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa.

Perché Tucker sarebbe stato bene.

Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto.

 

RECENSIONE

Le insicurezze sono una brutta bestia che se non gestite riescono a plagiare la tua vita, portando a viverla piena di timori e senza sentirti mai abbastanza. La protagonista di questa storia, Kennedy, ne ha molte. È una ragazza tutte curve, che lei però vede ciccia, fa la fotografa, il lavoro dei suoi sogni e una delle sue grandi passioni, che però la sua famiglia, con cui ha un rapporto turbolento, vede come un hobby. Non ha mai fortuna con i ragazzi, c’è sempre qualcuna che prende il suo posto, qualcuna che a suo dire sta un gradino o anche cento sopra di lei, più bella, simpatica, intelligente…

L’arrivo di due nuovi coinquilini super sexy nel suo pianerottolo gli sconvolgerà la vita!

Il primo incontro/scontro con Tucker non sembra presagire nulla di buono, ma il ragazzo riuscirà a entrare nelle sue grazie diventando così uno dei suoi migliori amici.

Tucker sembrerebbe un super macho fuori, e lo è! La descrizione del protagonista non lascia dubbi all’immaginazione. Ma dentro di sè ha tanto da offrire: è un amico fedele, un figlio perfetto e di una dolcezza infinita. Sembra leggere dentro Kennedy, anticipando i suoi pensieri e infondendole quella fiducia che in lei avvolte tentenna.

Kennedy è una piccola nerd, amante dei libri e delle fotografia. I suoi porti sicuri, i posti dove rifugiarsi e trovare di nuovo il suo equilibrio, quella pace interiore che a volte vacilla. È una ragazza tenace, un piccolo uragano che riesce a travolgerti e che prova sempre a non farsi scalfire dalle parole altrui.

Come può lui guardare lei in modo diverso da quello che è la loro amicizia? Lei che non si sente mai abbastanza, può rischiare? Buttarsi nel vuoto e provarci, rischiando di perdere quello che hanno costruito?

“Stavo annegando nella sua persona, e non volevo che mi lanciasse un salvagente. Volevo che annegasse con me.”

A volte siamo nemici di noi stessi e costruiamo muri intorno a noi che offuscano la vista, impedendoci di vedere la realtà e di viverla nel migliore dei modi. Il non sentirsi mai abbastanza e costantemente giudicati da chi dovrebbe essere fiero di noi in qualsiasi modo siamo, ferisce nel profondo, regalando paura.

È un libro davvero stupendo! Che mi ha fatto ridere e sognare. E sì, perché un uomo come Tucker lo incontri solo nei sogni.

Il racconto è raccontato dal punto di vista di Kennedy, con piccole chicche su Tucker che lo arricchiranno soltanto. Se all’inizio pensavo che i Pov alternati sarebbero stati più di effetto, mi sono ricreduta durante la lettura. Non ha assolutamente scalfito e penalizzato il racconto che viene narrato in modo eccellente, facendo amare la protagonista femminile in tutte le sue sfaccettature, entrando nei suoi pensieri e nelle sue emozioni, legando con lei a livello umano e sentimentale. Attraverso le parole infatti la Renee come ogni volta, trasporta nel suo mondo immaginario, facendo provare mille emozioni.

Il racconto non è solo la nascita della storia tra Tuck e Kennedy, primo capitolo di una, sono sicura, splendida serie, è un richiamo all’amicizia quella vera e sincera, empatica e leale, che è famiglia.

Tante saranno le vicissitudini vissute, tra momenti stupendi e alcuni un po' meno, avrete di che ridere, gioire, arrabbiarvi e restare senza fiato.

La loro sarà una storia d’amore da “è troppo bello per essere vero”. Ma non smetterò mai di pensare che le favole esistono e Kennedy la sua, se le è meritata tutta!

Per me 5 Coccole

La vostra Sogniappesi

 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...