RECENSIONE - Dark inside us - Sindy Consolazio


 

Titolo: Dark inside us

Autore: Sindy Consolazio

Editorepublishing flower

Genere: romance

Data di pubblicazione: 4 aprile 2022

Autoconclusivo

Formato: Ebook € 0,89 - Cartaceo € 15,60

LINK AMAZON

 

TRAMA

Caleb ha sempre avuto un debole per le cose impossibili, proprio come Alma. Entrambi sono due voraci fuochi ardenti e, come tali, finiscono per non avere più fumo quando si trasformano in un’unica fiamma. Lei: protettrice di un cuore fragile che, col tempo, ha trasformato di ghiaccio. Lui: custode di un grande fuoco, ma che nessuno apprezza per scaldarcisi vicino.

 

Alma Evans è una giovane ragazza che ama stare sulle sue, costretta a trasferirsi al college a causa di un passato tagliente che le ha completamente lacerato l’animo. Al contempo incontrerà lui, Caleb Brooks, un ragazzo pieno di false apparenze ma con molto da offrire.

Tanta oscurità, se pur diversa, è racchiusa in entrambi. I due si scontreranno più volte, ma come finirà? Cederanno alle loro emozioni o continueranno a fuggire da esse?

 

Dedicato a chi cade senza fare rumore e ha la forza di sollevare gli altri.

 

Un romanzo Wattpad di genere enemies to lovers, con un pizzico di ironia, sarcasmo, malizia, carattere, coraggio e tante emozioni.

 

RECENSIONE

La sinossi di questo libro mi ha sin da subito catturata, ero sicura fosse un romanzo che avrebbe trasmesso tanto. Le storie più cruente, quelle più difficili, dove si legge di percorsi da affrontare, sono le letture più emozionanti. Dove l’opera porta il lettore ad assimilare, pensare, rivedere, conoscere e capire.

Alma e Caleb affronteranno un percorso di rinascita, dove il cuore è l’elemento chiave, rimetterlo in moto l’obbiettivo.

I protagonisti di questo romance saranno compagni di dormitorio per un destino creato da altre mani. Il loro sarà subito un rapporto da “cane e gatto”, dove scontrarsi, battibeccare, provocarsi sarà pane quotidiano.

Le loro battute pungenti, la loro sagacità renderanno spesso la lettura spiritosa e leggera, nonostante il passato di entrambi sia stato difficoltoso e abbia segnato l’animo dei due ragazzi.

Alma è chiamata la ragazza di ghiaccio. Gli ultimi anni vissuti nel dolore l’hanno resa cinica, fredda, all’apparenza insensibile. Odia tutto e tutti, perennemente arrabbiata con la vita, ama e apprezza poche cose: il silenzio, la sua amata musica, la pioggia e il mare in inverno.

“Dicono di me… “Amarti m’affatica, mi vuota dentro”, come un dedalo di densissima nebbia… la mia essenza. Se si vuole mi si deve svestire delle mie rarità. E se mi hai visto ridere in pubblico, sappi che era ritrovare della neve nel deserto. Sono dell’idea di farsi amare prepotentemente, o nulla.”

Caleb sarà per lei una fastidiosissima novità, lui con la sua impulsività, il suo sguardo magnetico, il suo costante provocare, sarà quella persona che riuscirà a farla uscire da quella apaticità dove a volte si ostina a rinchiudersi. Migliaia di emozioni ogni volta l’attraversano, quando lui le sta accanto. Emozioni che sanno anche regalarle paura, paura di aprirsi e lasciarsi andare…

Questo ragazzo è l’unico che riesce a strappargli sorrisi, rimescolando carte che pensava di aver perso. Lui stesso si rimetterà in gioco pur avendone paura, ma resistere alla luce sembra impossibile, non per lui che è una falena, creatura del buio che aspetta solo di essere illuminato.

La lettura è in prima persona, dove il Pov di Alma è il principale conduttore. Lei parla con noi lettori! Per tutto il tempo infatti è come essermi ritrovata accanto ad Alma, mentre lei stessa mi racconta del suo passato, dei suoi sentimenti, di ogni singola cosa provata…

Ho amato molto questo aspetto, che ti risucchia dentro il libro facendoti apprezzare ancor di più tutta la storia.

Ho riso leggendo i battibecchi di Alma e la sua coscienza. Sono piccoli pezzi di sè che te la fanno conoscere meglio.

Ho apprezzato Caleb e il suo saper attendere. È riuscito sottilmente a far sbocciare un fiore in mezzo alla neve, vedendolo, quando ancora si nascondeva sotto cumoli di coltre bianca, percependone la bellezza, curandolo e amandolo in silenzio.

“«Non ascolto solo le tue parole, ma anche il tuo modo di usarle e il tuo tono di voce. Osservo i tuoi occhi, interpreto il tuo silenzio… riesco a sentire anche ciò che non dici con la voce, Alma.»

«Quando ti guardo negli occhi percepisco la tua anima, ed è così dannatamente simile alla mia.»”

Pochi ma veri, saranno i rapporti che legano Alma alle persone: suo fratello, la sua ancora! Allison, nonché sorella di Caleb, che è entrata nella sua vita come un uragano, travolgendola. E il rapporto con sua madre, la persona più importante per lei.

Un racconto che ha tanto da rivelare e tanto da far provare. Soffrire lascia molte cicatrici, trovare chi sa toccarle e sanarle è un dono, avere il coraggio di affrontare i propri demoni anche per quella persona, oltre che per noi stessi, ci rende liberi, liberi di amare e vivere. Alma e Caleb riusciranno ad avere il coraggio necessario per affrontare questo percorso?

Non vi resta che leggerlo e farvi trasportare dal loro carattere oscuro che cela emozioni sopite.

Per me 4,5 coccole

La vostra Sogniappesi

 


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...