Titolo:
Dark inside us
Autore:
Sindy Consolazio
Editore:
Genere:
romance
Data di pubblicazione:
4 aprile 2022
Autoconclusivo
Formato:
Ebook € 0,89 - Cartaceo € 15,60
TRAMA
Caleb ha sempre avuto un debole per le cose impossibili, proprio
come Alma. Entrambi sono due voraci fuochi ardenti e, come tali, finiscono per
non avere più fumo quando si trasformano in un’unica fiamma. Lei: protettrice
di un cuore fragile che, col tempo, ha trasformato di ghiaccio. Lui: custode di
un grande fuoco, ma che nessuno apprezza per scaldarcisi vicino.
Alma
Evans è una giovane ragazza che ama stare sulle sue, costretta a trasferirsi al
college a causa di un passato tagliente che le ha completamente lacerato
l’animo. Al contempo incontrerà lui, Caleb Brooks, un ragazzo pieno di false
apparenze ma con molto da offrire.
Tanta
oscurità, se pur diversa, è racchiusa in entrambi. I due si scontreranno più
volte, ma come finirà? Cederanno alle loro emozioni o continueranno a fuggire
da esse?
Dedicato
a chi cade senza fare rumore e ha la forza di sollevare gli altri.
Un
romanzo Wattpad di genere enemies to lovers, con un pizzico di ironia,
sarcasmo, malizia, carattere, coraggio e tante emozioni.
RECENSIONE
La sinossi di questo libro mi ha sin
da subito catturata, ero sicura fosse un romanzo che avrebbe trasmesso tanto.
Le storie più cruente, quelle più difficili, dove si legge di percorsi da
affrontare, sono le letture più emozionanti. Dove l’opera porta il lettore ad
assimilare, pensare, rivedere, conoscere e capire.
Alma e Caleb affronteranno un
percorso di rinascita, dove il cuore è l’elemento chiave, rimetterlo in moto
l’obbiettivo.
I protagonisti di questo romance
saranno compagni di dormitorio per un destino creato da altre mani. Il loro
sarà subito un rapporto da “cane e gatto”, dove scontrarsi, battibeccare,
provocarsi sarà pane quotidiano.
Le loro battute pungenti, la loro
sagacità renderanno spesso la lettura spiritosa e leggera, nonostante il
passato di entrambi sia stato difficoltoso e abbia segnato l’animo dei due
ragazzi.
Alma è chiamata la ragazza di
ghiaccio. Gli ultimi anni vissuti nel dolore l’hanno resa cinica, fredda,
all’apparenza insensibile. Odia tutto e tutti, perennemente arrabbiata con la
vita, ama e apprezza poche cose: il silenzio, la sua amata musica, la pioggia e
il mare in inverno.
“Dicono di
me… “Amarti m’affatica, mi vuota dentro”, come un dedalo di densissima nebbia…
la mia essenza. Se si vuole mi si deve svestire delle mie rarità. E se mi hai
visto ridere in pubblico, sappi che era ritrovare della neve nel deserto. Sono
dell’idea di farsi amare prepotentemente, o nulla.”
Caleb sarà per lei una
fastidiosissima novità, lui con la sua impulsività, il suo sguardo magnetico,
il suo costante provocare, sarà quella persona che riuscirà a farla uscire da
quella apaticità dove a volte si ostina a rinchiudersi. Migliaia di emozioni ogni
volta l’attraversano, quando lui le sta accanto. Emozioni che sanno anche
regalarle paura, paura di aprirsi e lasciarsi andare…
Questo ragazzo è l’unico che riesce
a strappargli sorrisi, rimescolando carte che pensava di aver perso. Lui stesso
si rimetterà in gioco pur avendone paura, ma resistere alla luce sembra
impossibile, non per lui che è una falena, creatura del buio che aspetta solo
di essere illuminato.
La lettura è in prima persona, dove
il Pov di Alma è il principale conduttore. Lei parla con noi lettori! Per tutto
il tempo infatti è come essermi ritrovata accanto ad Alma, mentre lei stessa mi
racconta del suo passato, dei suoi sentimenti, di ogni singola cosa provata…
Ho amato molto questo aspetto, che
ti risucchia dentro il libro facendoti apprezzare ancor di più tutta la storia.
Ho riso leggendo i battibecchi di
Alma e la sua coscienza. Sono piccoli pezzi di sè che te la fanno conoscere meglio.
Ho apprezzato Caleb e il suo saper
attendere. È riuscito sottilmente a far sbocciare un fiore in mezzo alla neve,
vedendolo, quando ancora si nascondeva sotto cumoli di coltre bianca,
percependone la bellezza, curandolo e amandolo in silenzio.
“«Non
ascolto solo le tue parole, ma anche il tuo modo di usarle e il tuo tono di
voce. Osservo i tuoi occhi, interpreto il tuo silenzio… riesco a sentire anche
ciò che non dici con la voce, Alma.»
«Quando ti
guardo negli occhi percepisco la tua anima, ed è così dannatamente simile alla
mia.»”
Pochi ma veri, saranno i rapporti
che legano Alma alle persone: suo fratello, la sua ancora! Allison, nonché
sorella di Caleb, che è entrata nella sua vita come un uragano, travolgendola. E
il rapporto con sua madre, la persona più importante per lei.
Un racconto che ha tanto da rivelare
e tanto da far provare. Soffrire lascia molte cicatrici, trovare chi sa
toccarle e sanarle è un dono, avere il coraggio di affrontare i propri demoni
anche per quella persona, oltre che per noi stessi, ci rende liberi, liberi di
amare e vivere. Alma e Caleb riusciranno ad avere il coraggio necessario per
affrontare questo percorso?
Non vi resta che leggerlo e farvi
trasportare dal loro carattere oscuro che cela emozioni sopite.
Per me 4,5 coccole
La vostra Sogniappesi
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*


Nessun commento:
Posta un commento