RECENSIONE: Un conte in esilio (I lord dello scandalo vol. 3 ) di Tammy Andresen


 


Titolo: Un conte in esilio

Autore: Tammy Andresen

Editore: VirgiBooks 

 Genere: Regency Romance

Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2022

Serie: I lord dello scandalo #3 - Stand Alone

Formato: Ebook € 1,79  - Disponibile  in KU

LINK AMAZON

 

TRAMA

ECCO A VOI IL TERZO TITOLO DE "I LORD DELLO SCANDALO", LA SERIE REGENCY ROMANCE CHE HA STREGATO LE LETTRICI USA. DALLA AUTRICE BESTSELLER USATODAY, TAMMY ANDRESEN, UNA NUOVA SERIE ROMANTICA DI ENORME SUCCESSO CHE VI TRASPORTERA' NELLE PIEGHE PIU' INTRIGANTI E SENSUALI DELLA STORIA, ALLE PRESE CON AMORI PROIBITI, TRADIMENTI E PASSIONI ROVENTI.


Lui è troppo pericoloso, e lei è davvero troppo tormentata…

 

Lady Diana Chase ha intenzione di non sposare nessuno, e di certo non sposerà mai quello scozzese con quell'accento così marcato, a cui piace tanto intromettersi nei suoi affari. E quando lui oserà addirittura posare le sue labbra sulle sue... be', non solo sarà qualcosa di davvero orribile, ma anche di... assolutamente meraviglioso. Eppure lei non riesce proprio a decidersi. E forse le occorre un altro bacio, per riuscire a compiere la sua scelta…

 

Il Conte di Exmouth, dal canto suo, sa perfettamente che tipo di donna desidera. Gli occorre una brava ragazza scozzese, una donna che sia in grado di rimarginare le lacerazioni interne alla sua famiglia. È quello che loro si meritano, dopo ciò che lui gli ha combinato. E anche se il Conte non riuscirà ad amare la sua sposa, almeno potrà tenerla lontana dalle tenebre che ammantano la sua anima. Del resto, il matrimonio è come tutto il resto della sua esistenza... L'ennesimo dovere da compiere... Un'altra penitenza da sopportare…

 

C'è solo un problema in tutto questo: quella giovane debuttante inglese, con la sua chioma corvina e la sua lingua affilata. Lei lo sta tormentando. E cosa può fare un uomo, se non baciarla? E pensare poi che lei è solo l'inizio dei suoi guai…

 

Una storia fatta di passione indomabile e sensualità, in perfetto stile Tammy Andresen!

 

 

RECENSIONE

Eccoci arrivati al terzo volume della serie dei “Lord dello scandalo”.

I protagonisti sono il Conte Callum Exmouth, Exile per gli amici, e lady Diana Chase.

Diana e Exile sono legati da un’insolita attrazione, forse da un lieve nascente sentimento, ma entrambi si sentono senza futuro, a loro vedere  le loro scelte passate hanno comportato una macchia sul loro onore, tale da non poter meritare l’amore.

Per questo il nostro Exile vive lontano dalla sua Scozia. 

“A differenza degli altri uomini della sua cerchia, non era cresciuto per far parte della nobiltà. I suoi amici lo chiamavano Exile, e quel nome gli si addiceva. Lui infatti era un esiliato, un emarginato, soprattutto all’interno della sua stessa famiglia”

per questo Diana pensa che nessun uomo potrà mai voler un futuro con lei.

“Quegli occhi profondi color marrone scuro, frangiati da lunghe ciglia nere. Era alta per essere una donna […]. Il suo naso dritto era lievemente all’insù, le sue labbra carnose imploravano di essere baciate, e i suoi zigomi alti accentuavano questo aspetto.”

Il filo conduttore, comune a tutti i romanzi, è Lady Abernath, la Milady de Winter di questa serie, che dopo aver irretito e tradito il Duca di Darlington  e il Conte di Effington, trama e imbroglia per riuscire a smascherare i nostri Lord e svelare la loro attività illegale.

Dopo il tentato rapimento di Lady Cordelia, questa volta è Diana nel suo mirino, ma la nostra protagonista non è una ragazza svenevole o delicata, tutt’altro, è una guerriera, che non ha nessun bisogno di un uomo per salvarsi, anzi dotata di un’intelligenza sopraffina è un po’ l’eroina di questo terzo episodio.

Un’eroina dolce e comprensiva, empatica con gli altri anche quando sono il suo nemico, anche quando mettono in pericolo lei e la sua famiglia… da qui la comprensione per la stessa Lady Abernath e il Conte di Sinclair, Sin, una new entry in valutazione per il Club.

Nella sua classica scrittura la Andresen ci fornisce nuovi elementi di questa intricata vicenda, ci svela nuovi segreti che mettono in subbuglio le coppie già formate e ci introduce verso il prossimo libro, dove vedremo cosa succederà fra il nostro Visconte e lady Ada Chase.

Una solo curiosità… ma voi lo avevate notato Duca... Daring, Marchese… Malice,… un modo di giocare con parole ed iniziali davvero simpatico.

 

 

4 Coccole

Alla prossima coccola, Lenny

 


 

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...