RECENSIONE - Io sono Cam - Laura Gaeta

Titolo: Io sono Cam

Autore: Laura Gaeta

Serie: Pepe Nero

Genere: Contemporary romance

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 10 giugno 2018

Pagine: 297

LINK AMAZON



Sinossi:

Può un uomo colorato e chiassoso nascondere un’anima fragile come una bolla di vetro?
Può un uomo austero e perennemente in giacca e cravatta celare un mondo fatto di colori?
Può una bugia compromettere un amore?
Può esistere per sempre il “felici e contenti” o a volte è un’utopia?
Cameron Beasley Forks vive nel suo piccolo grande mondo e tutti lo conoscono come un uomo estroverso, chiacchierone, emotivo, divertente e solare.
Ma è davvero solo questo?
La vita ha messo sul suo cammino diverse prove, ma mai complicate come questa volta.
Un incontro fortuito destabilizzerà il suo universo fatto di incastri precari, rischiando di spezzare la sua anima e di cambiarlo, fuori e dentro.
Per lui nulla sarà più come prima.
Alla fine sarà Cam a cambiare o sarà lui a cambiare ciò che gli gira intorno?


Recensione:

La prima volta che ho letto di Cam, avevo pianto tutte le mie lacrime leggendo Suo di Monica Miller.

Per chi non ha letto questi due libri si starà chiedendo il perché di queste parole, nulla di più semplice in Cam conoscerete Eric che insieme con David sono amici inseparabili di Matt.

Matt è il protagonista di Suo, Eric è l’altra metà di Cam, in Io Sono Cam e David è il protagonista di Pepe Nero.

Ogni protagonista è stato importante nella stesura di queste tre storie che si leggono benissimo singolarmente, ma se si ha la fortuna di leggerle tutte si scoprono tanti indizi che contribuiscono alla piena conoscenza dei protagonisti.

La stesura di Io sono Cam è affidata a un diario dove giorno per giorno il nostro super bellissimo uomo ci racconta le sue giornate, fatte di gioia, amicizia, dolore e amore.

Sembra semplice detta così, ma non lo è, fidatevi.

Cam vi farà ridere, urlerete con lui, amerete con lui e darete il vostro cuore come ha fatto lui.

Ci sono stati tanti estratti che avrei voluto estrapolare, ma alla fine credo che i due che ho scelto siano la giusta sintesi di cosa vuol dire donarsi e amare senza se e senza ma…

«Ora ascoltami. So che oggi non poteva andare altrimenti, ma so anche che non posso tenermi dentro ancora per molto quello che voglio dirti», ora alza lo sguardo per incrociare il mio. 

«Devo farlo per farti capire cosa rappresenti per me sai? È difficile, perché ogni parola, ogni aggettivo, ogni sostantivo è nulla in confronto a quello che provo per te. Io ho iniziato a vivere nel momento stesso in cui ho visto per la prima volta il mio riflesso nei tuoi occhi» si avvicina e li bacia uno alla volta, lentamente, bagnandosi la bocca con le mie lacrime. 

«Alla fine ho capito, ho capito cosa potevo dire per darti una minima idea di cosa sei per me. Tu sei i miei colori, Cam. Sei il blu della mia calma, il nero delle mie notti, il giallo delle mie giornate di sole, il rosso del mio amore. Non potrei mai e poi mai vivere senza di te».

Per vivere appieno la vita dobbiamo ricordarci di una sola cosa, viverla per quello che siamo, essere sempre noi stessi, non lasciarci sopraffare, essere consci di non essere perfetti, ma che giorno dopo giorno possiamo essere chi siamo… 

E io… 

Nella luce e nell’ombra, nelle lacrime e nella felicità, nel giusto e nell’errore, io sono io. Con tutti i miei colori, i miei sentimenti, i miei eccessi e i miei difetti… 

Con tutto il mio amore, con tutta la mia imperfezione, con tutti i miei sorrisi e tutte le mie lacrime… 

Con tutta la mia vita… 

…Io sono Cam.

5 coccole

Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...