Titolo:
Il mio tipo di mostro
Autore:
Lilith Roman
Editore:
Virgibooks
Genere:
Dark romance
Data di pubblicazione:
12 marzo 2022
Autoconclusivo
Formato:
Ebook € 2,69 - Cartaceo € 13,50
TRAMA
Sto scappando dalle grinfie di un mostro… mi
ha seviziata e mi ha tenuta prigioniera per sei mesi… sono riuscita a fuggire…
sto correndo in mezzo alla neve… urlando e sanguinando…
Ma le mie urla vengono sentite da qualcuno.
Le mie urla vengono sentite da lui.
Niklas, un uomo crudele e spietato, che vive da solo in cima
ad una montagna… colleziona omicidi, colleziona prede… colleziona donne…
Mi sono andata a cacciare in una situazione peggiore di
quella da cui fuggivo?
Non lo so… perché anch’io ho
un’anima oscura… perché anche io sto cercando quello che sta cercando lui… ma
non voglio dirglielo… non oso dirglielo…
Come
non ho il coraggio di dirgli che lui potrebbe essere…
Il
mio tipo di mostro
Siamo
orgogliosi di presentarvi il romanzo d’esordio di Lilith Roman, un’autrice che
sta facendo parlare di sé con questo romance a tinte dark che scava nella
psicologia di due anime corrotte e deviate, allontanandosi dal classico binomio
predatore-preda. Venite a conoscere Suki e Niklas in questa storia d’amore, di
vendetta, di scoperta di sé stessi e di redenzione che vi terrà col fiato
sospeso fino all’ultima pagina!
Attenzione: quest’opera contiene
scene esplicite di sesso e tratta tematiche, inclusi abuso ed uso di violenza
fisica, che potrebbero disturbare alcuni lettori. Si invita la lettura ad un
pubblico consapevole.
RECENSIONE
Parto col dire che questa, miei cari
lettori, è la storia più oscura, dark e introspettiva, che io abbia mai letto.
È da brividi, e tanto appassionante.
Una lettura da fare per chi è amante
del genere, e per quelli a cui piace entrare nei meandri nascosti della mente, per
leggere e scoprire tutto quello che la psiche e la mente umana è in grado di
partorire.
In questa storia conoscerete Niklas
e Suki, lui è un uomo che uccide per puro godimento, che non ha mai percepito
nessuna emozione se non la paura scaturita dalle persone, quella paura, che lo
eccita e lo fa sentire vivo. Non si riconosce parte del mondo in cui viviamo e dove
per le persone “normali” sarebbe definito uno psicopatico, un mostro…
Ecco perché vive lontano da tutti e
tutto, in una montagna innevata, la sua montagna, che darà uno sfondo
ammaliante e spettacolare al racconto che andrete a leggere.
Qui incontrerà, salverà e rapirà
Suki. Il suo urlo ha messo sull’attenti i demoni oscuri che albergano in lui, richiamando
a sè tutte le emozioni che Suki è riuscita a scaturirgli solo con le sue urla…
“È questo il
senso di tutto? Non sono mai stato in grado di capire le emozioni perché non
riuscivo a sentirle in prima persona? Al di là della rabbia o
dell’indifferenza, io non ho mai provato nulla. Ma Suki… Suki ha riversato le
sue emozioni addosso a me, e quelle si sono fuse insieme nel nostro fuoco.”
Suki è riuscita a scappare da un
mostro che la seviziava e maltrattava da lungo tempo. Trovarsi tra le braccia
di Niklas sarà per lei momento di conforto, ma anche di tanta paura, nei suoi occhi
infatti, vede demoni oscuri che vivono anche in lei, che li legano in un modo
che mai avrebbe immaginato e che le fa tanto spavento.
La sua sarà una continua battaglia
tra una parte di lei che pensa di volere una vita normale e l’altra parte che
brama il dolore e l’oscurità che sente dentro di lei.
“C’è
qualcosa che è seppellito in fondo alla sua anima, qualcosa che ha incartato
per bene anni e anni fa, e alle volte mi capita di sentirne il cazzo di sapore.
Ho bisogno di vederlo, di sentirlo, di aprirla di forza e farla a pezzi finché
non uscirà fuori . Mi occorre che lei lo accetti, perché è parte di lei, non
importa quanto sia disturbante, o quanto doloroso: io ho l’esigenza che lei sia
sé stessa. È egoista da parte mia?”
Ho amato la follia di questo
racconto, che pur toccando tematiche particolari dove si apre a trecentosessanta
gradi l’animo umano, raccontando di oscurità, dolore e condizioni psicologiche
particolari, è riuscito a trasmettermi un legame con i personaggi, che mi sono
molto piaciuti per il coraggio e il senso di etica, che ha fatto sì che non
venissero visti come persone malate e pericolose.
L’anima contorta di entrambi è un
richiamo ad immergervi in questa lettura che riesce a rapire e a coinvolgere.
Il loro legame sembra segnato dal
destino, anime che si completano e si cercano, riconoscendosi nel tempo e che
mai potranno smembrarsi…
“Lei è la
mia dannata banshee. Io ho versato sangue per lei. Mi sono marchiato la pelle
con le sue belle urla… è mia.
«Niklas?»
«Sì?»
«Che cosa hai inciso sulla mia pelle?»
«Il tuo mostro»”
Le scene presentate sono a tratti
davvero molto forti ma appassionanti..
L’attrazione viscerale che provano
l’uno per l’altra è passione pura che regala momenti molto calienti che
riusciranno a sciogliere anche il manto di neve che ricopre il paesaggio.
Un racconto davvero particolare sul
quale ci si potrebbe aprire un dibattito, per le sensazioni ed emozioni
regalate…e a voi? cosa colpirà di più in questa storia tanto oscura quanto
bella?
Per me 5 coccole
La vostra Sogniappesi
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento