RECENSIONE - Come un marchio sulla pelle (Shadows vol.2) - Mary Durante


Titolo: Come un marchio sulla pelle

Autore: Mary Durante

Genere: BDSM

Editore: Quixote Edizioni

Serie: Shadows Vol. 2

Data uscita: 25 gennaio 2019

LINK AMAZON


Sinossi: 

«Non si era detto un anello?» aveva commentato Lucifer.

E lui aveva accennato un ghigno, ignorando il cuore che batteva troppo rapido nel suo petto orfano di chip.

«Sai che non sono un fan delle scelte convenzionali.»

Lucifer aveva sollevato la catenina, osservando il ciondolo alla luce del tramonto e delineandone i contorni con un polpastrello, un tocco leggero mentre occhi troppo seri tardavano a tornare a dedicargli attenzione e una risposta.

Quando aveva riportato gli occhi su di lui, però, non aveva risposto a parole. Invece gli aveva sorriso, la prima volta che lo aveva fatto senza minaccia, divertimento o ironia, una piega delle labbra un po' incerta, come se non fosse stato abituato a mostrarla e non fosse davvero sicuro di averla realizzata nel modo giusto.

Gli aveva sorriso e lo aveva guardato come se fosse qualcosa di prezioso, lui, più ancora del chip che pendeva da quel grezzo esempio di collana simile alle piastrine di riconoscimento dei soldati. E Matt si era reso conto davvero di essere innamorato.


Fidanzato felicemente e alle prese con i preparativi più o meno ostici del proprio matrimonio, Matt quasi non riesce credere di aver davvero raggiunto un lieto fine. Eppure Roderick è morto, Anderson è stato incastrato e lui vive con il Dom dei suoi sogni, che si è perfettamente calato nella sua nuova identità. Ma una vita da criminale non è così facile da lasciarsi alle spalle e gli strascichi del passato di sangue di Lucifer forse risultano troppo pericolosi per chi ha già un importante segreto da mantenere.

Impegnato ad affrontare un radicale cambiamento nella sua vita e posto di fronte a un bivio, Matt si renderà conto che avere qualcuno di prezioso significa solo avere di più da perdere.


 Recensione:

Amare. È come accettare di farsi scorticare sapendo che in qualunque momento l’altra persona può andarsene via con la tua pelle. 

(Susan Sontag)

Eccomi, di nuovo qui a mettere nero su bianco il mio pensiero per Lucifer e Matt…

Inizio dicendo che se non li avete ancora letti state perdendo tantissimo, se nel primo volume li ho adorati nel secondo sono, letteralmente, caduta ai loro piedi.

Penso che molti invidierebbero un amore così, e si stupirebbero nell’avere davanti  queste due personalità, così forti seppur così fragili:

«Stai bene?» La domanda lo colse di sorpresa. Poteva non partecipare alla riunione con lui, ma Lucifer non sarebbe mai stato davvero distante, il suo supporto non gli sarebbe mancato; perfino adesso, aveva i pensieri tanto focalizzati sul suo benessere che si era accorto subito del suo turbamento, malgrado glielo avesse taciuto. Il buco nel suo petto all'improvviso non parve più così profondo. Sopprimendo l'impulso di avventarsi sulle sue labbra, per mostrargli la propria gratitudine e il bisogno che aveva di lui, rilassò le spalle e accennò un sorriso. 

«Sì.» Poi si esibì in una smorfia esagerata. «Per quanto sia possibile, considerando con quali insopportabili persone dovrò condividere il mio tempo per le prossime ore.» 

Gli occhi di Lucifer frugarono i suoi con un'intensità bruciante, carichi di un'emozione che gli diede la consapevolezza di quale altro contatto ci sarebbe stato se non si fossero trovati in una strada trafficata, con decine di persone e macchine attorno a loro. Il modo in cui gli lasciò andare il polso, un dito alla volta, nella prova della propria riluttanza, fu un'altra dimostrazione che il suo Dom provasse il suo stesso bisogno di contatto. 

«D'accordo.»

Come un marchio sulla pelle è stato così avvincente e travolgente che sono riuscita a terminarlo in pochissime ore, non riuscivo a staccarmene, in aggiunta la Durante ha intervallato alcuni capitoli con i pov di Lucifer è lì sono andata fuori di testa.

Tutto ciò che andrete  a leggere, non lo si può esprimere in una recensione, primo perché non è giusto né corretto spoilerare, secondo perché saranno le emozioni che prenderanno il sopravvento e giunti alla fine, si può solo dire grazie a chi sa incatenarti pur senza usare catene, sa legarti pur senza usare corde, sa emozionarti pur senza farti mancare scene che ti fanno rabbrividire e allo stesso tempo sanno eccitare la mente.

Sul finire ho incontrato due nuove facce che saranno i protagonisti del terzo e quarto volume e proprio sul terzo volume che i miei occhi si stanno posando.

«Ti ho sempre detto che sei mio, Matt,» mormorò, accarezzandogli i capelli sudati.

«Ma la cosa funziona in entrambi i sensi.»

Alla prossima

 

5 super coccole

Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...