RECENSIONE - Come ombre nella notte (Shadows Vol. 1) - Mary Durante


Titolo: Come ombre nella notte

Autore: Mary Durante

Genere: BDSM

Editore: Quixote Edizioni

Serie: Shadows Vol. 1

Data uscita: 20 novembre 2017

LINK AMAZON

Sinossi: In un mondo dove il BDSM fa parte della vita di tutti i giorni e le identità di Dom, sub e switch sono un insieme di istinti, che caratterizzano ogni persona fin dalla nascita, Matt Steels è l'invidiato presidente di una delle società più ricche e potenti d'America. Uomo geniale e avvolto dal mistero, trascorre le sue giornate tra feste in cui passa da un sub all'altro, sempre nascosto dietro ai suoi caratteristici occhiali da sole, e lunghe ore chiuso nel suo appartamento in perfetta solitudine, schiacciato da un segreto che lo costringe a una vita vuota. Lucifer è un assassino appartenente a una delle gang più pericolose di New York. Di lui si conoscono solo il suo alias e la pericolosa efficienza con cui riesce a far sparire i suoi bersagli; ciò che nessuno sa è che si tratta di un uomo in fuga, tormentato da un passato di sangue e violenza, desideroso solo di lasciarsi ogni cosa alle spalle. Il suo futuro è una speranza sempre più tenue, che non è certo di poter concretizzare. Il futuro di Matt, anche se meno incerto, sembra destinato a dipanarsi nella prevedibilità di una routine ormai collaudata e priva di grosse emozioni. O, almeno, è ciò che crede fino a quando l'incontro con quell'assassino dal sorriso beffardo e le movenze di una pantera non gli stravolgerà la vita e non porterà alla luce il segreto che lui aveva cercato di dimenticare.

Recensione:

Ogni volta che la Quixote esce con una nuova storia, adoro in particolar modo le cover, non voglio sviolinare la suddetta CE, perché non mi ha mai regalato nulla, né sono in debito, ma rimane la casa editrice con le cover più belle viste e su cui ho sbavato parecchio.

Dopo questa parentesi passiamo alla nostra storia, ormai Mary Durante è la mia autrice preferita, per quanto riguarda il genere, riesce a far nascere dalle sue mani, dalla sua testa e dal suo cuore trame che dire avvincono il lettore, non rende l’idea in modo totalizzante.

Dopo la Fallen Alpha buttarmi sulla Shadows Series è stato inevitabile.

Devo ammettere di averci impiegato alcuni anni, prima di entrare nel circolo BDSM/MM, ma adesso non riesco a farne a meno e poco importa cosa si potrà dire di me, a mia discolpa posso dire che sono tra i generi dove la cruda realtà ti mette davanti sentimenti contrastanti, ma sempre forti, tenaci e veri.

Chiuse gli occhi per concentrarsi meglio sul proprio compito, accorgendosi solo in parte di aver già portato le mani dietro alla schiena, con le dita strette attorno ai suoi stessi polsi in una restrizione volontaria e priva di corde.

Lucifer, quando si pronuncia il suo nome ci si trova a vivere sulle montagne russe, non si sa mai cosa può capitare, ciò che rimane veritiero è la sua etimologia che lo rende il più bello tra i belli. In questo caso, in particolare Lucifer si presenta come colui che appartiene ad una gang e che tra le sue malefatte annovera di tutto, in primis l’essere un assassino.

Poi c’è Matt, genio con le sue idee, con i suoi prototipi, con la capacità di nascondere ciò che realmente è.

Mai incontro tra i due fu tra i più tranquilli e banali, eppure è bastato un solo sguardo per sentire di appartenersi e nella loro corretta veste.

Non bisogna mai fermarsi alle apparenze, non bisogna mai lasciarsi prendere dall’ira o dalla rabbia, bisogna sviscerare le situazioni così da far venire fuori ciò che rimane celato  ed essere la spalla, il cuore e la mente di chi può aiutarti a supportare ciò che da soli non si riesce, ormai affranti dalla stanchezza e dal desiderare qualcosa che sembra non poter fare nostro.

Appoggiò la fronte alla sua spalla, più fragile di quanto lui l'avesse mai visto. 

«Aiutami, Matt. Non voglio pensare.» 

E lui capì. Ci mise un po' a ritrovare la voce attraverso la rabbia e la nausea dovute a una simile rivelazione, ma riuscì a insinuare una mano tra i suoi capelli sporchi di sangue senza che tremasse. 

«Vai a farti una doccia, io intanto preparo tutto.» 

Lo seguì unicamente per accertarsi che potesse rimanere da solo qualche minuto, controllando per lunghi secondi le sue condizioni. Mentre Lucifer era stato seduto accanto a lui, aveva avuto modo di vedere che non era ferito gravemente, né quel tanto da doversi subito occupare della sua salute, e adesso, con il getto d'acqua a ripulire il suo corpo nudo, appariva evidente come gran parte del sangue che lo aveva ricoperto fosse delle sue vittime. A parte le nocche spellate, qualche livido e un taglio superficiale alla spalla, Lucifer era illeso.

Dopo queste parole non è difficile intuire cosa ho cercato di dire prima a proposito del genere, non è mai tutto bianco o nero, in ogni situazione è bene ricordarsi delle molteplici sfumature e supportare chi si trova nella necessità di un aiuto e non solo.

Adesso devo continuare la lettura, devo scoprire cosa la Durante ha pensato per i nostri bellissimi e strepitosi Matt e Lucifer.

Cos’altro posso dire? LEGGIAMO questa serie, merita ogni minuto della nostra attenzione

Alla prossima

5 strameritate coccole

Saluinadia

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...