TITOLO: A TOUCH OF DARKNESS
SERIE: Ade e Persefone #1
AUTORE: Scarlett St. Clair
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 400
FORMATO: Ebook - Copertina Rigida
PREZZO: Ebook € 5,99 - cartaceo 18,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2022
NB: Libro disponibile in libreria e su tutti gli store online
Trama
Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a New Athens, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.
Recensione:
Ho sempre amato tutto ciò che ha a che fare coi miti, sarà perché mi appassionano, sarà perché li presento ai miei alunni durante il corso dei 5 anni che viviamo insieme alla primaria, sarà perché quando si parla di miti il pensiero corre veloce alla Grecia con tutta la sua maestosa bellezza e il collegamento agli dei e a Olimpia viene di getto, sarà un pò di tutto questo, ma la verità è che ho amato questo romanzo, ho adorato la scrittura, mi sono lasciata ammaliare dal tocco oscuro di Ade, che rimane nell'immaginario, forse il dio più bello e sensuale, ho preso in prestito l’oscurità della stessa Persefone, che finora avevamo creduto vittima e ammetto senza nessuna preoccupazione che la Scarlett, ha dato a questo mito una nuova veste che invidio molto.
«Pensi che le parole abbiano valore?»
Persefone lo fissò, confusa, e Ade servì.
«Sono solo questo, parole. Le parole vengono usate per diffondere storie e inventare bugie, e solo raramente sono messe insieme per dire la verità.»
«Se le parole non hanno valore per te, cosa ne ha?»
I loro sguardi si incrociarono e qualcosa cambiò nell’aria tra loro, qualcosa di potente e carico di tensione. Ade le si avvicinò con le carte in mano e le posò sul tavolo; una scala reale. Persefone rimase a fissarle. Doveva ancora girare le sue, ma non ce ne era bisogno. Nella sua mente, non c’era dubbio sul fatto che quel round lo avesse vinto lui.
«Le azioni, lady Persefone. Sono le azioni ad avere peso per me.»
Una lettura ricca di dettagli, ambientazioni oscure eppure meravigliose, un darsi e avere senza inibizioni, inebriarsi del potere e allenarsi per saperlo gestire, un caleidoscopio di sguardi, carezze, baci e tanta voluttuosa sensualità.
«Lascia cadere il tuo glamour».
Lui la guardò incuriosito. Persefone sollevò una spalla.
«Tu vuoi scoparmi con la corona; io voglio scopare un dio.»
Il sorrisetto di Ade fu diabolico, e rispose: «Come desideri».
Il glamour di Ade evaporò come una spirale di fumo nell’aria. Il nero dei suoi occhi si sciolse in un blu elettrico, e due corna nere da gazzella spuntarono sulla sua testa. Le sembrò più imponente che mai, riempiendo l’intero spazio con la sua presenza oscura. Persefone non ebbe tempo di godersi quella visione, perché non appena il glamour cadde, Ade la afferrò e la sollevò da terra, posandola poi sul letto.
Ah semplicemente meraviglioso, questo è per me essere dettagliata, accurata e certosina nelle parole, è come essere presenti e viverne le sensazioni, le emozioni.
Ora non mi resta che attendere il secondo volume per spiare ciò che sarà della vita di Ade e della sua Persefone
Buona lettura e se accettate un consiglio, non perdetevi questa storia.
5 strepitose coccole
Saluinadia
*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento