RECENSIONE IN ANTEPRIMA - La Baita - Dawn Blackridge


 


Titolo: La Baita

Autore: Dawn Blackridge

Genere: MM

Data uscita: 12 febbraio 2022

Ebook: 2,99€

Cartaceo: Da definire

LINK AMAZON

 

 

Sinossi:

Dylan Robinson è un giovane scrittore che ha rapidamente scalato le classifiche arrivando al top con i suoi libri che raccontano di una società distopica. La sua immagine è avvolta nel mistero dato che nessuno sa nulla né di lui né della sua vita privata. Qualcosa nel suo passato lo ha segnato e gli ha fatto perdere la fiducia nel genere umano e per questo Dylan vive tra le montagne del Colorado in una località segreta, lontano da tutto e da tutti, rifiutando categoricamente ogni tentativo di essere intervistato, nonostante la casa editrice lo pressi in quel senso.

Isaac Sharett è un giornalista caduto in disgrazia presso la rivista dove lavora. Gli viene offerta un’ultima possibilità per tenersi l’impiego: riuscire ad intervistare Dylan Robinson.

Con una serie di sotterfugi Isaac farà breccia nel mistero che è l’enigmatico scrittore ma si sa che le menzogne hanno vita breve e che spesso e volentieri portano al disastro.

Tra le montagne del Colorado nascerà qualcosa che potrà prendere due strade: la felicità o la tragedia.

Quale delle due? 

 

Recensione:

“Sono l'amore che non osa pronunciare il suo nome”.

Non appena termino una sua storia, il mio primo pensiero è: quanto dovrò attendere per averne una nuova tra le mani?

Dawn con il suo stile dolce, poetico, intrigante quanto coinvolgente, riesce a scavare nel mio animo sempre emozioni contrastanti e forti, dei suoi protagonisti mai nessuno ha avuto la mia attenzione in più rispetto all’altro, anche se…

Sarò ripetitiva, non me ne vogliate, ma con lui, il mio adoratissimo Matt è stata l’unica volta in cui mi sono buttata a capofitto a sorreggerlo, soffrendo con lui, gioiendo con lui.

Potreste chiedermi come mai accennare a Matt se i protagonisti della storia sono Dylan e Isaac?, la risposta è in Dylan, fin dalle prime parole ha strizzato il mio cuore e mi sono trovata nella sua baita con la speranza di essergli di conforto.

Tese l’orecchio e ne sentì la voce bisbigliare parole quasi tutte incomprensibili, tranne no, non farlo, non voglio, ti prego, e poi l’uggiolare di Snow, seguito da un silenzio improvviso.

«Sto bene, Snow, sto bene, va tutto bene, sei stata bravissima, grazie per avermi svegliato.»

Sembra strano, non credete, come io argomenti una situazione che non vivo nella realtà? Ma come molti, almeno credo, sono tra quelle persone che si legano così tanto alla storia che leggono che se ne sentono parte e vivono le stesse emozioni dei protagonisti.

La sinossi dà solo un accenno delle personalità di Dylan e Isaac, per cui dovrete per forza leggere di questi due uomini che vi sveleranno tanti retroscena, che vi catapulteranno in luoghi in cui nessuno dovrebbe mai avere a che fare e che insieme sono un incastro perfetto.

Però mentire non è mai una soluzione, anzi è una tra le azioni più meschine e infelici che un essere umano possa compiere, ma spesso siamo costretti a farlo perché siamo alla deriva e dobbiamo lottare per sopravvivere.

Dylan posò le borse e poi si voltò verso di lui, l’aria improvvisamente seria.

«Ti chiedo solo una cosa: non mentirmi mai, okay?»

Fece un passo verso Isaac.

«Va bene? Per favore…» lo fissò, sorpreso da come risultasse apprensiva la sua stessa voce.

Ringrazio la  Blackridge perché anche con questo nuovo romanzo mi ha fatto apprezzare e amare ancor di più la sua sensibile e delicata penna.

Lettura da non lasciarsi sfuggire.

Consigliato

5 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...