RECENSIONE: Wings di Valentina Ferraro


 

Titolo: Wings

Autore: Valentina Ferraro

Genere:   First Love – Second Chance

Data di uscita: 10 Gennaio 2022

Romanzo: Autoconclusivo (serie Red Oak Manor Collection #1)

Formati disponibili: ebook 2.99 Digitale; Cartaceo Flessibile; Cartaceo Rigido

👉🏻 INCLUSO nell’abbonamento di Kindle Unlimited

👉🏻 DISPONIBILE in formato DIGITALE in esclusiva per AMAZON

LINK AMAZON

 

“Quando penso a June, penso a un paio di ali.

Ali magiche che non perdono mai l’equilibrio.

Che riescono a battere così velocemente da impedire a chiunque di afferrarle.

Lei, con le sue ali, mi porta via da qua.

Protegge entrambi.”

 

TRAMA

Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.

Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta.

Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor.

E lui non può rimanere…

  

RECENSIONE

Abbiamo atteso tanto e ne è valsa la pena. 

Le porte del maniero si aprono a noi lettrici per farci conoscere tutti i protagonisti. La storia di June e Jace ci da modo di conoscere un po’ tutti i personaggi futuri.

June è nata in un orfanotrofio ed è l’unica casa che conosce . Ogni anno la piccola speranza di essere adottata viene meno e cerca sempre di essere un punto di riferimento per tutti i più piccoli. 

June è dolce e ha un’anima gentile. Durante la vigilia di Natale nella biblioteca incontra lo sguardo di un bambino ricco ed è come assistere a due universi che si incontrano.

Quest’incontro proibito prosegue ogni Natale fino a quando, dopo tre anni,  Jace non torna più.

“Non sono più quel ragazzino un po’ scontroso e impacciato che ha conosciuto nella vecchia biblioteca. Sono arrabbiato con il mondo e non c’è spazio per niente e nessuno nella mia vita. Nemmeno per lei. E devo trovare un modo per andarmene da qua.”

O meglio lo fa da quasi diciottenne e June capisce che del bambino dolce e premuroso non rimane più nulla. 

Quello tra June e Jace è un viaggio sin da quando sono bambini cresciuti in mondi diversi le cui vite si intrecciano.

“Siamo uguali, io e lei. Siamo due facce della stessa triste medaglia. Ma quando siamo insieme, siamo felici. O almeno io lo sono. Anche se passiamo quel poco tempo che abbiamo perlopiù in silenzio, so che mi capisce. Lei mi ascolta, anche se non sto dicendo niente.” 

Molte saranno le ferite inferte e i colpi al cuore, molte saranno le sorprese e molti saranno i dubbi che ci porteranno a volerne sapere di più sul maniero e sui suoi protagonisti .

Valentina è stata bravissima; non solo ha saputo farci intraprendere questo viaggio, ma si è superata nella descrizione dei personaggi protagonisti e secondari e nella descrizione dei luoghi. Tutto sembra reale tanto da immaginarsi di essere lì con loro.

Ogni parola ti attraversa e riesci ad assorbirla. Ogni emozione riesci a farla tua.

Jace è stato il mio preferito e per quanto la sua vita possa sembrare perfetta è l’esempio che i soldi non sempre fanno la felicità, soprattutto se non hai un posto da chiamare casa.

“A ogni bacio, a ogni singola carezza, gli concedo un pezzetto della mia anima. Una vocina preoccupata nella mia testa mi dice di fare attenzione, di non fidarmi. Mi ricorda che abbiamo un timer sulle nostre teste. Che stavolta, quando se ne andrà, mi spezzerà il cuore in modo irreparabile. Perché i ragazzi come Jace Campbell sono destinati a diventare qualcuno nella vita. Mentre io sarò per sempre June, l’orfanella di Red Oak Manor “ 

Le loro storie sono diventate un po’ parte di me, così come ogni singolo ragazzo del maniero e non vedo l’ora di conoscere le loro vicissitudini e di svelare i segreti del maniero e del suo ex proprietario.

 

5 FANTASTICHE COCCOLE

MARIANNA

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...